Al Mio Amico FLorindo, sempre nel mio cuore

titolo topic: V come VOGLiA e GiOiA Di ViVERE

 

a FLORiNDO;

… ad un uomo, ad un eterno ragazzo, ma di quelli di una volta, tosti e pieni di spirito, che oggi, molto spesso, si faticano a trovare.

Ti ho rivisto stamattina, caro Florindo, dopo qualche mese dal nostro ultimo incontro.

Nel frattempo diversi fogli di calendario sono stati archiviati, ed il 2008 è arrivato; ma ciò che più di tutto mi ha fatto piacere notare è stato il Tuo sorriso, rimasto immutato nonostante il trascorrere del tempo.

La mia dedica, dunque, va a Te, Florindo, che interpreti a meraviglia quella che si sente spesso nominare, ma che, specialmente in molti dei giovani d’oggi, sembra mancare… … si chiama GiOiA Di ViVERE… ed è a dir poco ammirevole notare come, dall’alto dei Tuoi 93 anni ( una veneranda età della quale giustamente non Ti vergogni, anzi), riesci a trasmettere questo valore a chi Ti sta intorno e a chi Ti conosce, grazie anche appunto al Tuo immancabile sorriso, misto di simpatia, serenità, gioia e felicità.

Molte volte, in contrapposizione a quello che Tu sei, rimango quantomeno perplesso quando assisto a certi comportamenti dei giovani ( categoria di cui faccio parte anch’io ) che spesso si lamentano per cose futili e/o banali.

Ed allora penso a Te, che ogni giorno aspetti con impazienza e fiducia il postino affinchè Ti porti il quotidiano, per il piacere di restare aggiornato sui fatti e sulle novità del mondo, e che leggi senza l’aiuto degli occhiali, commentando ad alta voce le notizie, come a voler informare anche i Tuoi cari.

Ed in quei momenti sono felice anch’io, perchè sono convinto che la società moderna avrebbe sicuramente più bisogno di persone come Te, e che magari, anche, molti giovani e non d’oggi, sarebbero fortunati ad avere al loro fianco un nonno e/o una guida, un esempio di vita quale Tu sei e rappresenti. Ma poi mi rendo anche conto che le persone davvero speciali sono poche e rare, ed è anche per questo che sono uniche.

Complimenti ancora, caro Florindo, perchè sei speciale anche nella Tua semplicità. E concludendo, come Tu auspichi, Ti auguro lunga vita, e di festeggiare il prestigioso traguardo dei 100 anni, sano, attivo e pimpante come sei oggi, alla soglia dei Tuoi 93 anni.

Buon compleanno Florindo.

Con stima, LORENZOSPEED*.

Mercoledì 02 Gennaio 2008

Pubblicato da LORENZOSPEED

LORENZOSPEED* ha al suo attivo migliaia di programmi radiofonici, sia in web-radio che radio con ospiti anche di livello internazionale, ed ha suonato a migliaia di Eventi, in centinaia di club e locali, con Deejay di fama mondiale.

2 Risposte a “Al Mio Amico FLorindo, sempre nel mio cuore”

  1. Esprimo la mia massima ammirazione nel tuo agire , sembra niente ma il ricordo a che fare con parole come cuore e accordare come fanno i musicisti prima del loro concerto accordano gli strumenti per l’ esecuzione dell’ armonia perfetta. In questo modo i nostri cari saranno sempre intorno a noi.

I commenti sono chiusi.

error: Content is protected !!