iNNER SKiN interviews by LORENZOSPEED*

Gli iNNER SKiN intervistati da LORENZOSPEED*

 

 

1 ) Qual è stato l’input che Vi ha dato lo spunto per formare la band ?

Un’urgenza espressiva, il bisogno di dare voce alle nostre emozioni prima che ci si ritorcessero contro.

2 ) Qual è l’origine del Vostro nome artistico ?

Ci piace pensare che la nostra musica riesca a dare forma alla nostra emotività, proprio come la pelle dà forma al nostro corpo. E’ l’interfaccia sonora del nostro io.

Inner Skin ci sembrava perfetto per descrivere questo.

3 ) Quali sono gli artisti e/o le band musicali di riferimento per la Vostra idea di Musica ?

Personalmente ho ascoltato sempre tanto hard rock, partendo dai Pearl Jam, Soundgarden, Alice in Chains, Stone Temple Pilots. Poi A Perfect Circle, Motorpsycho, Sigur Ros, Deftones, Radiohead, Silverchair, Tool. Ora i Vola mi stanno davvero impressionando. 

 

4 ) Cos’è per Voi la musica ?

Un modo per staccare da tutto ed essere pienamente presenti. Quando suoniamo ci sentiamo vivi.

 

5 ) Quali sono i Vostri progetti futuri ?

Essere presenti nonostante tutto. Il 20 Novembre uscirà il nuovo singolo Claire. Siamo molto curiosi di vedere come andrà visto che si tratta di un brano abbastanza diverso dagli altri. Stiamo anche lavorando alla produzione del video di Lone Sleeper. Su tutto comunque, stiamo cercando di spostare il nostro baricentro nel nord Europa creando contatti con quella realtà musicale. Non vediamo l’ora di ricominciare a suonare live perchè è lì che diamo il meglio.

6 ) Quale messaggio volete comunicare o trasmettere attraverso la Musica ?

Alberto : sinceramente non ho cominciato a scrivere musica per comunicare qualcosa a qualcuno ma per “purificarmi” esorcizzando. Ma dai feedback che riceviamo è bello sentire come la nostra musica riesca ad entrare in profondità, permettendo all’ascoltatore di immedesimarsi col proprio vissuto.

 

7 ) Descrivete ai lettori la Vostra storia artistica.

Alberto : Giorgio ( batteria – management ) ha partecipato a vari progetti negli anni, ha anche avuto il piacere di condividere il palco con musicisti stellari come Reb Beach dei Whitesnake e Paul Gilbert. Io dopo i primi esperimenti con la musica originale durante il periodo universitario, ho cambiato città e messo in pausa qualsiasi progetto musicale. Poi però ho “dovuto” ricominciare. Francesco ( basso ) è un veterano del palco non solo in Italia ma in tutta Europa.

E’ stato il nostro produttore artistico Fabio Trentini ( Guano Apes, H – Blockx – Le Orme ) a farci incontrare e devo dire che ci siamo trovati immediatamente sulla stessa lunghezza d’onda.

8 ) Cosa Vi piace della Vostra professione ?

Che nonostante la grande mole di lavoro da svolgere, ci tiene sempre molto aderenti all’interiorità, alle emozioni, al sentire. 

 9 ) Quale consiglio dareste a chi vuole iniziare il Vostro percorso artistico ?

Essere autentici, perseveranti e spregiudicati.

 

Link utili

Per ascoltare tutti i podcast radiofonici e Live di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

Se vuoi iscriverTi gratuitamente al canale ufficiale YouTube di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.youtube.com/LORENZOSPEED

Per collaborare con LORENZOSPEED* e gli staff di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY Radio Show, digita il numero 349.7267647.

Pubblicato da LORENZOSPEED

LORENZOSPEED* ha al suo attivo migliaia di programmi radiofonici, sia in web-radio che radio con ospiti anche di livello internazionale, ed ha suonato a migliaia di Eventi, in centinaia di club e locali, con Deejay di fama mondiale.

error: Content is protected !!