iSABEL PiSTORE intervistata da LORENZOSPEED*

LORENZOSPEED* intervista la scrittrice iSABEL PiSTORE

  • Ciao Isabel,  descrivi ai lettori di questa intervista la Tua storia artistica e / o approfittane di questo spazio per condividere un messaggio a cui tieni particolarmente o che senti di dover comunicare riguardo quello che sei e che hai da dire.

Nata come un gioco, la scrittura nel mio caso si è trasformata poi in passione nel tempo. Consiglio a tutti di coltivare passioni poiché, specie in un momento come questo ( ndr emergenza coronavirus ), possono divenire utili nel tempo libero. Con l’augurio di un prosperoso futuro a tutti, dico : “Evviva l’amore, perché è la più utile delle follie : senza amore non si può vivere. Temere l’amore è come temere la vita, e la vita va vissuta ogni giorno intensamente come se fosse l’ultimo giorno”.

Input

  • Cos’è che Ti ha dato l’input per iniziare a scrivere ?

La scrittura nasce da una necessità interiore a voler condividere con gli altri pensieri, opinioni, idee. Prende spunto da una fantasia artistica o da una verità di chi vuole interpretare il proprio modo di gustare, captare ed osservare e renderlo vivo con la parola attraverso la scrittura. Nasce dal cuore e dal proprio istinto la capacità di trasmettere una semplice frase o un capitolo intero. Al contrario dei film, dove la storia viene trasmessa in modalità rapida ed istantanea, nella scrittura e nei libri l’emozione di una scena, di un movimento, o addirittura di una storia intera viene trasmessa in modo lento e flemmatico.

GIà dai tempi delle scuole superiori scrivevo brevi racconti che tuttora sto cercando di raccogliere per editarli. Lo scrittore non è mai soddisfatto di ciò che realizza, ma continua ad elaborarlo per migliorarlo e per migliorarsi. Ed è per questo motivo che impiega molto tempo prima di decidere di pubblicare il proprio lavoro.
In questo periodo sto appunto revisionando il mio secondo libro che presto pubblicherò in e-book, dopo l’esordio di “Fidanzati per sesso”.

  •  Quale messaggio vuoi trasmettere e comunicare attraverso la scrittura ?

Quando scrivo mi sento soddisfatta, gratificata dal lavoro eseguito Scrivere è meraviglioso, è un‘arte. La scrittura è come un‘armonia interpretata dallo strumento di un musicista, un dipinto di un pittore, una canzone di un cantante, una scultura di uno scultore e così via.
La lettura invece la consiglio vivamente perché fa conoscere cose nuove ed arricchisce, apre la mente.
Per quanto mi riguarda mi piace inventare racconti brevi e storie d’amore, siano esse romantiche, erotiche, drammatiche.

Gusti artistici

  • Quali sono i 3 libri ai quali sei più affezionata e gli scrittori di riferimento per la Tua idea di scrittura ?

Sono affezionata all’opera intitolata “Un amore” di  Dino Buzzati, un amore drammatico che risulta poi conquista e rivincita per lo stesso protagonista. Storia successa realmente e che consiglio di leggere.
I Libri di Anna Maria Ventura.
Un altro capolavoro è sicuramente ‘Lolita’, scritto da Vladimir Nabokov, e a seguire anche i due film inerenti, il primo in bianco e nero ( 1962 ) ed il secondo a colori ( 1997 ).
Mi piace anche la raccolta di Andrea Camilleri ( Montalbano nei telefilm ) ed i gialli con l’attrice Angela Lansbury che interpreta la scrittrice Jessica Beatrice Fletcher ( nome d’arte ). Non mi faccio sfuggire qualche horror, ma spazio dai thriller ai romanzi rosa, da qualche mitologia fino alle favole e ai fantastici.

L’esperienza ad AMORE Radio Show / THE SOUNDAY

  •  Raccontaci la Tua esperienza ospite di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY condotto da LORENZOSPEED*… cosa ti è piaciuto di più del programma ?

Quando sei con Lorenzo non puoi non divertirti, essendo lui una persona perspicace e simpatica, con la quale poter dialogare di qualsiasi argomento. La mia esperienza all’interno del suo programma radiofonico AMORE Radio Show è stata più che positiva. Ci sono stata due volte come ospite ( a seguire link podcast ndr ) ed ho avuto la possibilità di fare nuove amicizie, di  farmi conoscere ed anche di suscitare curiosità tra gli ascoltatori. Consiglio a tutti gli artisti di proporsi a questo ottimo programma per condividere passioni, divertimenti ed opinioni accompagnati dalla piacevole musica del DJ LORENZOSPEED*.

Ciao e un in bocca al lupo a tutti.
Isabel

PODCAST e CONTATTi

Per riascoltare Isabel Pistore ospite in studio all’interno del programma radiofonico AMORE Radio Show, basta cliccare i seguenti link :

https://www.mixcloud.com/LSPDj/lorenzospeed-presents-amore-radio-show-648-domenica-11-ottobre-2015-with-isabel-pistore-colouring-p2/

https://www.mixcloud.com/LSPDj/lorenzospeed-presents-amore-radio-show-644-domenica-23-agosto-2015-with-isabel-pistore-part-2/

Iscriviti al canale ufficiale Mixcloud di LORENZOSPEED* e potrai ascoltare tutti i podcast Live e radiofonici dell’artista stesso. Il link è https://www.mixcloud.com/LSPDj

Se vuoi visionare / commentare / condividere tutti gli artisti e le interviste relative all’iniziativa promossa da LORENZOSPEED* visita la pagina >>> http://lorenzospeed.altervista.org/blog/the-art-save-us/

 

Pubblicato da LORENZOSPEED

LORENZOSPEED* ha al suo attivo migliaia di programmi radiofonici, sia in web-radio che radio con ospiti anche di livello internazionale, ed ha suonato a migliaia di Eventi, in centinaia di club e locali, con Deejay di fama mondiale.

error: Content is protected !!