LORENZOSPEED* interviews ANDREW

LORENZOSPEED* intervista ANDREW

1 ) Ciao Andrew, com’è nato il Tuo nome d’arte ?

Inizialmente il mio nome artistico era Dj Numark, poi quando le cose si sono fatte un po’ più serie, cioè quando ho iniziato a suonare nelle radio e nei locali, ho iniziato a chiamarmi Andrew Dj dato il mio nome Andrea.. un po’ scontato lo so.. però mi piaceva 🙂

2 ) Qual è stato lo spunto per iniziare a fare il Dj ?

Beh direi il Deejay Time di Radio Deejay… ero assolutamente affascinato dal programma e dalla musica che veniva trasmessa, ho iniziato poi a seguirli live anche nelle discoteche, ero poco più che 16enne e da lì mi sono promesso che avrei voluto anch’io far sentire la mia musica nei locali e far divertire la pista.

3 ) Cos’è per Te la Musica ?

É vita, libertà, benessere, svago. E’ tutto per me.

4 ) Quali sono gli artisti e/o i producers di riferimento per il Tuo gusto musicale ?

Direi Solarstone, perché rispecchia al 100% l’idea di musica che mi piace suonare sia nel mio radio show che nei locali, cioè Progressive e Trance.

5 ) Ed i 3 dischi ai quali sei + affezionato e che non potranno mai mancare nella Tua valigia, quali sono ?

Solarstone feat.Jes – Like a waterfall

Orkidea – Unity ( Solarstone pure mix )

The Thrillseekers – This is all we have ( original mix )

 

6 ) Quale messaggio vuoi comunicare o trasmettere attraverso la Musica?

Voglio far capire che c’è molto di più nel panorama musicale mondiale oltre a quello che le radio trasmettono e ci “impongono” di ascoltare… il bello é proprio aprire la mente e sperimentare nuovi suoni e nuovi generi musicali.

7 ) Com’è stata la Tua esperienza ospite di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY
condotto da LORENZOSPEED* e cosa Ti é piaciuto di + del programma ?

É stata una bellissima esperienza e Ti ringrazio LORENZOSPEED* per avermi dato la possibilità di suonare la mia musica all’interno del Tuo programma radiofonico e di pubblicare ora questa mia intervista.

8 ) DescriviTi ai lettori e/o approfittane di questa visibilità per diffondere un messaggio a cui tieni particolarmente o che senti di dover comunicare riguardo quello che 6 e che hai da dire.

Ho sempre voluto far ascoltare musica non “ pop o commerciale “ che conoscono tutti o che si possa trovare in qualsiasi portale musicale… ma suonare nuove tracce magari più da club e di nicchia e farle arrivare ed apprezzare dalla gente comune nonostante le radio non le prendano in considerazione… questo per me é essere un DJ.

Rimane comunque un mio modesto pensiero ma rispecchia al 100% quello che sono e che penso, ne approfitto per dirvi che se vi fa piacere ascoltare la mia musica sono in onda ogni quarto mercoledì del mese dalle 19 alle 21 su Trance-Energy Radio.

9 ) Quale consiglio daresti a chi vuole iniziare il Tuo percorso artistico ?

Cerca di seguire un tuo percorso musicale senza copiare gli altri, magari ispirati ma non copiarli.

E mettici sempre tanta tanta passione in tutto quello che fai, anche quando pensi che le cose non vadano come dovrebbero se ci metti sempre passione prima o poi i risultati arriveranno.

10 ) Qual è stato l’aneddoto o la situazione + curiosa che Ti è capitata durante le Tue performances ?

Essermi trovato a suonare su una consolle con ancora i cdj100 della Pioneer dopo che mi era stato detto che avrei potuto suonare usando tranquillamente le mie chiavette usb. Per fortuna avevo con me la valigetta con i cd e la serata è filata liscia senza intoppi.

11 ) C’è un locale / club / discoteca / una serata particolare che Ti è rimasta nel cuore e di cui vorresti parlarcene per condividerne l’emozione / l’atmosfera ?

Al Cap Creus di Imola ( Bologna ) con Giuseppe Ottaviani come guest ( one night Art of Trance, qui sotto è postata anche la locandina dell’evento ndr ), é stata una bellissima esperienza, dalla cena pre live con tutto lo staff compreso Ottaviani alla serata vera e propria, l’atmosfera era fantastica e mi ricordo con molto piacere e anche un po’ di orgoglio che io in un b2b insieme a Sove Dj in sala 2, nonostante in main room suonasse Giuseppe Ottaviani, siamo comunque riusciti a riempirla e a farli ballare dall’inizio alla fine del nostro set… cosa per niente scontata.

Autorizzo il trattamento dei dati personali in base all’art. 13 del D.
Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16.

 Andrew Dj

Per riascoltare il podcast radiofonico di AMORE Radio Show con ospiti Andrew & Sove clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj/lorenzospeed-presents-amore-radio-show-665-domenica-22-maggio-2016-with-atena-baurus-andrew-sove/

 

Iscriviti al canale ufficiale Mixcloud di LORENZOSPEED* all’indirizzo https://www.mixcloud.com/LSPDj

 

Se vuoi leggere tutti gli artisti che hanno già aderito all’iniziativa ‘Art will save us’ clicca qui >>> http://lorenzospeed.altervista.org/blog/the-art-save-us/

 

Pubblicato da LORENZOSPEED

LORENZOSPEED* ha al suo attivo migliaia di programmi radiofonici, sia in web-radio che radio con ospiti anche di livello internazionale, ed ha suonato a migliaia di Eventi, in centinaia di club e locali, con Deejay di fama mondiale.

error: Content is protected !!