LORENZOSPEED* interviews BLONDE BROTHERS

LORENZOSPEED* intervista i BLONDE BROTHERS

1 ) Qual è stato l’input che Vi ha dato lo spunto per formare la band ?

Inizialmente suonavamo con band differenti, uno suonava Hard Rock, l’altro Punk Rock, si sentiva nell’aria che un duo poteva essere adattabile a molte più situazioni che un gruppo rock così abbiamo fondato i Blonde Brothers, fratelli biondi. Facevamo delle cover in chiave acustica e così tutto assumeva un sapore country.

2 ) Qual è l’origine del Vostro nome artistico ?

Essendo fratelli ed entrambi biondi abbiamo pensato di fondere questi elementi con un richiamo americano. Sono nati quindi i Blonde Brothers.

3 ) Quali sono gli artisti di riferimento per la Vostra idea di Musica ?

Con il tempo abbiamo affinato le nostre caratteristiche e le trovavamo leggermente affini a quelli di Simon And Garfunkel, Crosby Stills Nash, Neal Young… così per avere una maggiore consapevolezza di che cosa eravamo e che cosa dovevamo diventare abbiamo ascoltato attentamente questi Artisti senza però trascurare tutto il resto della musica… così tutto questo miscuglio di note si è evoluto in un Elettro Country, senza però rimanere fermi in un solo genere, ma sperimentando varie ritmiche come quella Trap o quella Reggae.

What is The Music ?

4 ) Cos’è per Voi la musica ?

La musica è l’emozione che prova l’artista e la fa assaggiare all’ascoltatore… se all’ascoltatore piace quest’ultimo emana una vibrazione energetica che arriva addosso all’artista il quale si ricarica nuovamente e trasmette un’energia di una vibrazione ancora più alta… e così via fino a toccare l’infinito spazio.

5 ) Quali sono i progetti futuri dei Blonde Brothers ?

Abbiamo pronto un album dal titolo “Emozioni Fast Food”, mancano solo le foto e l’impaginazione grafica… stiamo solo aspettando il momento opportuno per far uscire questo lavoro durato un anno e realizzato assieme al produttore Alberto Rapetti. E’ un album molto particolare che affronta un genere musicale che in Italia in questo momento è ancora parzialmente sconosciuto… sempre con delle strutture molto radiofoniche e con il sapore country che ci caratterizza.

6 ) Quale messaggio volete comunicare o trasmettere attraverso la Musica?

Da sempre prediligiamo messaggi di speranza e positività perché questo mondo ha bisogno di sognatori e motivatori che aiutino le persone in difficoltà a reagire e a risollevarsi dalla melma del disagio moderno. Amiamo far riflettere sulla società e i comportamenti dell’ uomo ma non ci dispiace raccontare l’amore qualora si dimostrasse preponderante nel nostro momento ispiratorio.

AMORE Radio Show / THE SOUNDAY

7 ) Com’è stata la Vostra esperienza ospiti di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY
condotto da LORENZOSPEED* e cosa Vi é piaciuto di + del programma ? E quale
consiglio daresti nello sviluppo/evoluzione atto a dare vita ad un programma di sempre migliore qualità ?

Essere ospiti da LorenzoSpeed è un onore ed un’occasione per far conoscere la nostra musica e il nostro messaggio… abbiamo trovato queste domande molto interessanti che hanno scavato dentro di noi il vero motivo per il quale suoniamo e hanno risvegliato nuovamente la voglia di fare musica con una carica energetica ancora più grande. Credendo nei sogni insieme agli altri questo programma avrà sicuramente un successo sempre maggiore.

8 ) Descrivete ai lettori la Vostra storia artistica.

Abbiamo iniziato da casa, suonando per amici e parenti; poi al saggio della scuola; poi al ballo di fine anno… con gli anni nuove occasioni si sono presentate suonando ad eventi di piazza con moltissime persone e facendo da spalla a volte a star nazionali ed internazionali… fino ad avverare il sogno di suonare per una tv nazionale come Canale 5 a “The winner is” con Jerry Scotti, Mara Maionchi e Alfonso Signorini… poi abbiamo partecipato ad altri programmi tv come: “La vacanza perfetta” con Francesco Facchinetti… in questi anni abbiamo lavorato sulla composizione di canzoni facendo 3/4 dischi, una colonna sonora e numerosi singoli con Dj di fama nazionale ed internazionale… abbiamo vinto delle borse di studio al Cet di Mogol e abbiamo vinto il Festival delle Arti di Andrea Mingardi, il festival delle Generazioni di Firenze, il Festival Musicarti di Bologna… Biografia completa al link : https://www.blondebrothers.it/about-us/

Nella foto seguente i Blonde Brothers con Gerry Scotti.

Bellezza e passione

9 ) Cosa Vi piace della Vostra professione ?

Fare musica è la più bella “cosa” che ci sia … puoi raccontare di te agli altri e gli altri si possono identificare nella tua storia, nelle tue parole, persino nelle note che gli mandi perché alla fine è come diventare un tutt’uno tra te  ed il pubblico, tra te ed ogni singola persona che ti sta ad ascoltare. Quando facciamo i concerti è stupendo avere tutte quelle persone davanti al palco… mentre suoniamo e cantiamo ogni tanto pensiamo ad ognuno di loro … ai loro problemi… alle loro angosce… perché in fondo ognuno ha le sue diciamocelo… finito il concerto ci piacerebbe fare due parole con ognuno perche quella magia di scambio vibrante non finisse mai.

10 ) Quale consiglio dareste a chi vuole iniziare il Vostro percorso artistico ?

Per chi volesse iniziare con la musica il primo consiglio sarebbe quello di “ iniziare ”… dal bar sotto casa al saggio della scuola, dalla festa di quartiere al concerto per beneficenza… suonare per gli amici e suonare per i parenti… tutto è servito a noi per formare quello che siamo perché ogni esperienza diventa parte della performance… ogni singolo granello che abbiamo seminato unendo i puntini ci porta a far crescere la pianta sana e prolifera della musica.

Grazie a Tutte/i per l’attenzione ed appuntamento alle prossime interviste curate da LORENZOSPEED*.

Per leggere tutte le interviste digitali create da LORENZOSPEED* per l’iniziativa ‘Art will save us’ e vedere tutti gli artisti che hanno già aderito, clicca qui >>> http://lorenzospeed.altervista.org/blog/the-art-save-us/

Se vuoi ascoltare tutti i podcast radiofonici e Live di LORENZOSPEED* iscriviTi al canale ufficiale Mixcloud dell’Artista stesso all’indirizzo https://www.mixcloud.com/LSPDj

 

Pubblicato da LORENZOSPEED

LORENZOSPEED* ha al suo attivo migliaia di programmi radiofonici, sia in web-radio che radio con ospiti anche di livello internazionale, ed ha suonato a migliaia di Eventi, in centinaia di club e locali, con Deejay di fama mondiale.

error: Content is protected !!