LORENZOSPEED* interviews ELLYS LEON

LORENZOSPEED* intervista ELLYS LEON

1 ) Ciao, ma è vero che il Tuo nome d’arte è anche il Tuo nome vero ?

Sì, proprio così, sono Ellys Leon.

2 ) Da dove è nato lo spunto per iniziare il Tuo viaggio musicale ?

Già da piccolissima, più o meno all’eta di 2 anni, cantavo. I miei genitori erano stupiti ma nello stesso tempo fiduciosi, così dopo qualche anno, quando avevo circa 6 anni, mi mandarono alla scuola di arte per specializzare lo studio del canto. Qui ho anche imparato a suonare alcuni strumenti musicali come ad esempio la chitarra ed il pianoforte. Praticamente la musica è stata la mia vita ed il mio mondo fin dalla nascita.

 

 

 

Musical input

3 ) Quali sono i Tuoi riferimenti musicali ?

Ho sempre cercato di imparare dalle grandi dive della musica qualcosa. Quindi direi Christina Aguilera, Mariah Carey, Whitney Houston, Beyoncè.

 

4 ) Se Ti dico Musica, a cosa pensi ?

Penso al fatto che è il mio modo di raccontarmi.

 

 

5 ) Quale messaggio vuoi trasmettere tramite la Musica ?

A seconda dell’ispirazione, ogni canzone ed ogni video parlano e raccontano una propria storia, quindi non parlo di un unico messaggio ma di svariati.

 

 

Ellys Leon

6 ) Descrivi un pò la Tua storia artistica.

Come dicevo prima all’età di 6 anni ho iniziato a studiare alla scuola provinciale di arte a Cuba, fino all’età di 14 anni. Dall’età di 14 fino ai 18 anni ho studiato alla scuola istruttori di arte, dove ho conseguito il diploma di insegnante ed istruttore di arte con la specializzazione in musica. Dai 18 anni in poi ho iniziato a viaggiare come ballerina e cantante in una compagnia artistica. Abbiamo fatto una tournèè di un anno tra varie località, quali ad esempio Russia ( Mosca ), Germania, Grecia, Egitto e per finire la Spagna ( in particolare Madrid ). Qui a Madrid mi sono trasferita per studiare e prendere definitivamente il master in interpretazione per la televisione ed il cinema. Durante il periodo di studio, lavoravo anche come cantante nei migliori club di Madrid. Durante il periodo estivo, visto che per quanto riguarda la scuola c’erano le vacanze, andavo ad Ibiza per fare la stagione nei club come ad esempio Pacha, Ushuaja, Lio di Ibiza, Ocean Beach Club e Supermartxè, la migliore festa di Ibiza al mondo con la quale ho girato una tournèè in tutta l’Asia. Dopo 3 anni nell’isola ibizenca sono stata notata dalla compagnia artistica internazionale italiana Nu’Art, per la quale ho lavorato 2 anni come cantante ufficiale e trasferendomi in Italia, dove vivo, abito e lavoro da 9 anni.

In questi 9 anni ho lavorato per la compagnia artistica internazionale Visionair. Abbiamo girato i migliori club e dinnerclub al mondo come, per citarne alcuni, il Billionaire di Dubai, il Twiga di Montecarlo, Bal di Noel ( ballo che organizza il Principe Alberto di Monaco ) e tantissimi altri in alcune delle più grandi capitali del mondo.

Adesso continuo la mia carriera da solista, dove ho all’attivo già 10 singoli musicali con relativi videoclip. I video sono disponibili su tutte le piattaforme musicali. Sono anche la cantante ufficiale del format SeÑorita, con il quale giro in tournèè per tutta l’Italia e non solo, esibendomi anche in alcuni dei migliori club al mondo secondo la classifica mondiale della rivista ‘Top 100 clubs’. Tra questi, ad esempio, ci sono l’Illuzion in Thailandia, Hi Ibiza, Revelin club in Croazia, ecc. ecc. Qui canto anche i miei singoli oltre ai remix di musica Dance / commerciale.

 

 

7 ) Cosa Ti piace della Tua professione ?

La possibilità di viaggiare nel mondo e di trasmettere emozioni.

 

 

8 ) Quale consiglio vorresti dare a chi vuole intraprendere il Tuo percorso ?

Ci vorranno molta tenacia, grinta, oltre al fatto di essere consapevoli che non è una carriera facile. Ed anche se ci saranno momenti difficili, mai lasciarsi andare.

 

 

9 ) Quali sono i Tuoi progetti futuri ?

Attualmente sto lavorando alla post-produzione di alcuni videoclip e su nuove produzioni musicali che verranno pubblicate prossimamente su tutte le piattaforme musicali ( Vevo – iTunes – Spotify, ecc. ).

 

 

AMORE Radio Show / THE SOUNDAY

10 ) Com’è stata la Tua esperienza ospite di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY condotto da LORENZOSPEED* e cosa Ti è piaciuto di + del programma ? E quale consiglio daresti allo sviluppo atto a dare vita ad un programma di sempre migliore qualità ?

Ringrazio cordialmente tutta la redazione. Sono stata onorata di questa intervista. Continuate ad intervistare nuovi talenti regionali e non. A presto, Ellys Leon.

www.ellysleon.com

 

Art will save us & Mixcloud

Per leggere tutte le interviste realizzate da LORENZOSPEED* con gli oltre 100 Artisti che hanno già aderito all’iniziativa ‘Art will save us’ clicca qui >>> http://lorenzospeed.altervista.org/blog/the-art-save-us/

Se vuoi ascoltare tutti i podcast radiofonici e Live di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

 

Pubblicato da LORENZOSPEED

LORENZOSPEED* ha al suo attivo migliaia di programmi radiofonici, sia in web-radio che radio con ospiti anche di livello internazionale, ed ha suonato a migliaia di Eventi, in centinaia di club e locali, con Deejay di fama mondiale.

error: Content is protected !!