LORENZOSPEED* interviews GG

LORENZOSPEED* intervista GG

1 ) Qual è l’origine del Tuo nome d’arte ?

Mi piace avere persone intorno e far divertire la gente, mi sento anche una persona semplice, quindi ho scelto dj gigi… Ho sempre pensato che il nome debba rispecchiare la propria personalità. Quindi, con un gioco di lettura … dj GG.

 

2 ) Qual è stato l’input che Ti ha dato lo spunto per iniziare a fare il Dj ?

Discendo da una famiglia di dj e speaker radiofonici. La mia passione per la musica probabilmente mi è stata trasmessa dai miei cugini, che lavoravano nelle radio locali. Invece di giocare con i miei coetanei, seguivo loro.


Riferimenti musicali

3 ) Cos’è per Te la Musica ?

Rispondo a questa domanda con il mio motto… NO MUSIC NO LIFE.

 

4 ) Quali sono gli artisti e/o le band e/o i producers di riferimento per il Tuo gusto musicale ?

Non ho un elenco ben preciso, ma in ogni caso in prima fila ci sono sempre i nomi italiani e stranieri degli anni ’80 / ’90.

 

5 ) Quali sono i 3 dischi ai quali sei + affezionato e che non potranno mai mancare nella Tua valigia ?

Enrico Ruggeri

Edoardo Bennato

Ligabue

e poi un disco in particolare che ho consumato, particolare nel suo genere, di Bruce & Bongo, intitolato THE GEIL ALBUM.

 

6 ) Quale messaggio vuoi comunicare o trasmettere attraverso la Musica ?

La musica secondo me è il migliore album fotografico delle persone. Ognuno di noi associa ad ogni canzone un determinato momento, e quando parte la propria canzone ci si sente felice, invincibili ed il tempo sembra fermarsi. Detto questo, forza e coraggio, guardare avanti e non fermarsi mai … e fare tutto ciò con il volume più alto possibile.

 

 

AMORE Radio Show / THE SOUNDAY

7 ) Com’è stata la Tua esperienza ospite di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY condotto da LORENZOSPEED* e cosa Ti é piaciuto di + del programma ? E quale consiglio daresti nello sviluppo / evoluzione atto a dare vita ad un programma di sempre migliore qualità ?

L’esperienza la definirei simpatica; Lorenzo è uno di noi, semplice e simpatico, e fin dall’inizio è stato come se lo conoscessi da anni. Secondo me non ci sono consigli da dare, il programma è vicino agli ascoltatori e l’atmosfera che si percepisce è famigliare, e penso che questo sia quello di cui abbiamo bisogno, specialmente ora.

 

8 ) Descrivi ai lettori la Tua storia artistica e/o approfittane di questo spazio per lanciare un messaggio a cui tieni particolarmente o che senti di dover comunicare riguardo quello che 6 e che hai da dire.

Ho iniziato all’età di 12 anni… con nostalgia ricordo l’emittente radiofonica dove all’epoca lavorava mio cugino Ferdinando ( Dj Charlie ). Lo guardavo, stando seduto vicino a lui, mentre parlava al microfono e poi la precisione con la quale metteva i dischi.

Alle feste delle scuole medie ero quello che metteva la musica. Le storie da raccontare sarebbero tante, però ho notato in tutte le occasioni che alle persone piaceva la musica che proponevo. Inoltre, come capita praticamente sempre, si avvicinavano per chiederti le loro canzoni preferite. Secondo me quello è il momento più, oltre al fatto di riuscire a coinvolgere chi ti ascolta, anche se magari hai una playlist predefinita.

Il mio messaggio è semplice : apri il tuo cuore, schiaccia play… poi domani si vedrà 🙂

 

 

Varie ed eventuali

9 ) Quale consiglio daresti a chi vuole iniziare il Tuo percorso artistico ?

La regola delle 3 P … passione, pazienza e perseveranza.

 

10 ) Qual è stato l’aneddoto o la situazione + curiosa che Ti è capitata durante le Tue performances ?

Una situazione che mi è rimasta impressa, e che ricordo, è la seguente … durante un ‘momento di musica anni ’90”, all’interno di una serata insieme a dj pj ( che saluto ) in consolle, si avvicina un tipo con le lacrime agli occhi e ci ringrazia per le canzoni, perchè lo abbiamo riportato ai bei tempi …

 

 

11 ) C’è un locale / club / una serata particolare che Ti è rimasta nel cuore e di cui vorresti parlarcene per condividerne l’emozione / l’atmosfera ?

Le paure che qualcosa non andasse bene alla prima serata che ho fatto. Era una festa di compleanno. Alla fine i complimenti ricevuti, grandi emozioni.

 

 

Art will save us & Mixcloud

Per leggere tutte le interviste realizzate da LORENZOSPEED* a tutti gli Artisti che hanno già aderito all’iniziativa ‘Art will save us’ clicca qui >>> http://lorenzospeed.altervista.org/blog/the-art-save-us/

Se vuoi ascoltare tutti i podcast, radiofonici & Live, di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

 

Pubblicato da LORENZOSPEED

LORENZOSPEED* ha al suo attivo migliaia di programmi radiofonici, sia in web-radio che radio con ospiti anche di livello internazionale, ed ha suonato a migliaia di Eventi, in centinaia di club e locali, con Deejay di fama mondiale.

error: Content is protected !!