LORENZOSPEED* interviews iSAAC

LORENZOSPEED* intervista iSAAC

Premessa : con Isaac ci conosciamo almeno dal 2009, quando è stato mio ospite in radio per la 1a volta all’interno di un mio programma radiofonico. Abbiamo anche suonato assieme a diverse feste. E’ stato ospite diverse volte dei miei programmi radiofonici, ed una di quelle volte è riascoltabile dai link di questi podcast…

https://www.mixcloud.com/LSPDj/lorenzospeed-present-amore-radio-show-606-sunday-13042014-with-isaac-part-1/

https://www.mixcloud.com/LSPDj/lorenzospeed-present-amore-radio-show-domenica-13042014-with-isaac-giorgio-overside-part-2/

( qui sopra la locandina digitale, in gergo tecnico e-flyer, della puntata di AMORE Radio Show del 13 Aprile 2014 con ospite Isaac )

1 ) Ciao Isaac, visto che abbiamo accennato al discorso radio, partiamo con la domanda inerente… Com’è stata la Tua esperienza ospite di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY condotto da LORENZOSPEED* e cosa Ti é piaciuto di + del programma ? E quale consiglio daresti nello sviluppo/evoluzione atto a dare vita ad un programma di sempre migliore qualità ?

È sempre un piacere vederti, in quanto hai un amore genuino per la musica e tutto quello che ci ruota attorno. In radio la mia esperienza è stata sicuramente divertente ( come si può evincere anche riascoltando i podcast, con tante risate ) !  Per aumentare la qualità del programma penso sia importante continuare a seguire la direzione intrapresa, senza “commercializzarsi” proponendo musica che si può ascoltare in qualsiasi altro network radiofonico.

 

 

Input musicali

2 ) Qual è stato l’input che Ti ha dato lo spunto per iniziare a fare il Dj ?

Fin da bambino ho sempre avuto un’attrazione naturale per la musica. Essendo italo-americano andavo spesso negli States a visitare i miei nonni. Lì mi sono innamorato della cultura hip-hop ed in particolare quello che i Djs facevano con i vinili..

 

3 ) Qual è l’origine del Tuo nome d’arte ?

Isaac è il mio nome ; )

 

4 ) Cos’è per Te la Musica ?

Credo non sia altro che uno dei tanti mezzi utilizzati per comunicare esperienze a se stessi e agli altri. È un viaggio all’interno di un sogno.

 

 

Riferimenti

5 ) Quali sono gli artisti e/o le band e/o i producers di riferimento per la Tua idea di Musica ?

A questa domanda si potrebbe rispondere andando avanti all’infinito. Ad ogni modo, parlando in particolare di musica elettronica, direi all’inizio Kraftwerk, Brian Eno, poi a seguire Orb, Orbital, Letfield, Moby, Aphex Twin, ed ancora Sasha, John Digweed, ecc. In Italia Francesco Farfa e Joy Kitikonty sono stati e sono tuttora i produttori musicalmente sento più vicini.

 

 

6 ) E i 3 dischi ai quali sei maggiormente affezionato e che non potranno mai mancare nella Tua valigia ?

Trasher ( Evil Trax )

Freedom of Life ( Dance United )

Your Face ( Stickler ).

 

 

7 ) Quale messaggio vuoi trasmettere o comunicare tramite la Musica ?

Quello che voglio comunicare, più che un messaggio, penso sia un’emozione …

 

Isaac’s bio

8 ) Descrivi ai lettori la Tua storia artistica e/o approfittane di questo spazio per lanciare un messaggio a cui tieni particolarmente o che senti di dover comunicare riguardo quello che 6 e che hai da dire.

La mia vita ed anche quello che sono, sono state caratterizzate dalla mia storia musicale. Ho avuto la fortuna di aver suonato nei locali più importanti d’Italia ( e non solo ) condividendo la consolle con maestri del calibro di Marco Bellini e Stefano Noferini, con i quali sono stato resident per gran parte degli anni ’90 all’Area City di Mestre ( Venezia ) e all’Aida di Jesolo Lido ( Venezia ).

A chi volesse fare il DJ come professione, il messaggio che posso dare è quello di vivere in modo professionale il mestiere, non solo come divertimento. Infatti, tra le tante gioie lasciate dal mondo della musica, sento anche una punta di amarezza essendomi reso conto con l’esperienza accumulata con l’età, di aver sempre pensato in maggior parte al lato “edonistico” del mestiere. Probabilmente avrei dovuto bilanciare maggiormente i due aspetti. Ad ogni modo, vado sempre avanti a testa alta cercando di imparare dagli errori commessi.

 

 

9 ) Quale consiglio daresti a chi vuole iniziare il Tuo percorso artistico ?

Spingere se stessi a migliorarsi in ogni occasione, ed inoltre essere se stessi e non pensare di essere o anche voler essere il migliore. Sono due aspetti fondamentalmente diversi. Anzi, direi addirittura opposti.

 

 

10 ) Qual è stato l’aneddoto o la situazione + curiosa che Ti è capitata durante le Tue performances ?

Aia … forse è meglio non raccontarlo in pubblico !!!  ; )

 

11 ) C’è un locale / club / discoteca / una serata particolare che Ti è rimasta nel cuore e di cui vorresti parlarcene per condividerne l’emozione / l’atmosfera ?

Difficile ricordarsi una serata specifica. Possiamo però dire che Area City ed Aida erano 2 discoteche in cui la ricerca musicale era continua. Eravamo tutti interconnessi e partecipi. Ogni sera una storia diversa, un viaggio collettivo dove si  condividevano le stesse emozioni in modo magico … al solo pensiero mi viene la pelle d’oca ! ; )

 

 

Art will save us & Mixcloud

Per leggere tutte le interviste realizzate da LORENZOSPEED* a tutti gli Artisti che hanno già aderito all’iniziativa ‘Art will save us’ e poterle commentare / condividere, clicca qui >>> http://lorenzospeed.altervista.org/blog/the-art-save-us/

Se vuoi riascoltare tutti i podcast radiofonici e Live di LORENZOSPEED*, clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

 

Pubblicato da LORENZOSPEED

LORENZOSPEED* ha al suo attivo migliaia di programmi radiofonici, sia in web-radio che radio con ospiti anche di livello internazionale, ed ha suonato a migliaia di Eventi, in centinaia di club e locali, con Deejay di fama mondiale.

error: Content is protected !!