LORENZOSPEED* interviews LUCiANO SCHiESARO

LORENZOSPEED* intervista LUCiANO SCHiESARO

1 ) Ciao Luciano, da dove è nato lo spunto per creare il Tuo progetto ?

Il rock, il punk, e la mia passione fin da giovane di scrivere parole, poesie.

2 ) Ed il Tuo nome d’arte quale origine ha ?

Ho iniziato con il nome d’arte con il quale tanti mi conoscono, cioè Chano, poi su consiglio del management ho comiciato ad usare il mio nome vero.

3 ) Quali sono le band e/o gli artisti musicali di riferimento per la Tua idea ?

In “pole position” i C.S.I. ( Consorzio Suonatori Indipendenti ) di Giovanni Lindo Ferretti e company poi tramutati in P.G.R ( Per Grazia Ricevuta ), ma anche il rock dei VELVET UNDEGROUND, LOU REED.
4 ) Spiegaci cos’è per Te la musica ?

Una necessità di espressione. Varie volte ho pensato di smettere di suonare e di comporre canzoni, ma poi si ripresenta sempre, non mi molla mai 🙂

5) Quali progetti hai per il futuro ?

Avendo scritto un libro di poesie nel 2011 avrei materiale per farne uscire un altro senza tralasciare nuove canzoni per un altro album.
6 ) Qual’è il messaggio che vuoi comunicare o trasmettere attraverso la Musica ?

La sincerità prima di tutto perchè sta alla base per essere credibili; la poesia, la dolcezza ma anche la sofferenza perchè come dico spesso “si deve parlare di tutto quello che ci appartiene, non solo di quello che ci conviene o ci fa comodo… la sincerità appunto”.

7 ) Descrivi la Tua storia artistica ai lettori

Ho iniziato da giovane come cantante chitarrista ritmico dei GOOD SEEDS, un gruppo rock psichedelico, poi di altre band come chitarra ma da sempre come già detto sopra ho continuato a scrivere, e poi trovatomi senza band ho iniziato a mettere in musica le mie parole e forse è il mio stile che più mi rappresenta.

8 ) Cosa Ti piace di più del Tuo mondo musicale ?

Poter sempre esprimermi con le mie canzoni ( no mainstream ) ed essere apprezzato per quello che scrivo e canto.

9 ) Quale consiglio daresti a chi vuole iniziare il Tuo percorso artistico ?

Di seguire sempre il proprio cuore e le proprie sensazioni più vere.

Grazie a Tutte/i per l’attenzione ed appuntamento alle prossime interviste curate da LORENZOSPEED*

Per leggere Tutte le interviste e visionare Tutte/i le/gli artiste/i che hanno già aderito all’iniziativa promossa da LORENZOSPEED*, clicca qui >>> http://lorenzospeed.altervista.org/blog/the-art-save-us/

 

Pubblicato da LORENZOSPEED

LORENZOSPEED* ha al suo attivo migliaia di programmi radiofonici, sia in web-radio che radio con ospiti anche di livello internazionale, ed ha suonato a migliaia di Eventi, in centinaia di club e locali, con Deejay di fama mondiale.

error: Content is protected !!