LORENZOSPEED* interviews MASSiMO GiANCOLA

LORENZOSPEED* intervista MASSiMO GiANCOLA

Ciao Massimo, visto che abbiamo amici in comune come Mario ( Colucci ) e Giuseppe, e siamo comunque anche noi amici e fratelli della Musica, iniziamo questa chiacchierata musicale in modo soft e non forzatamente schematica…

essendo tra l’altro io stato diverse volte nella tua città natale Monopoli ed avendo diversi amici nella terra pugliese.

AMORE Radio Show / THE SOUNDAY

1 ) Com’è stata la Tua esperienza ospite di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY condotto da LORENZOSPEED* e cosa Ti é piaciuto di + del programma ? E quali consigli daresti nello sviluppo / evoluzione che diano al programma una qualità sempre migliore ?

È stata un’ottima esperienza con AMORE Radio Show anche per aver passato molti dei miei brani ( i cui link li potete trovare alla fine di questa intervista con relativi collegamenti YouTube ) in radio di cui alcuni scritti anche con il coautore Mario Colucci. Ringrazio in particolare LORENZOSPEED* per la sua dedizione nel sostenere gli artisti e la musica. Nessun consiglio perché ritengo che LORENZOSPEED* & AMORE RADiO SHOW ci mettano tutto l’impegno necessario per la riuscita del programma.

2 ) Com’è nata l’idea di creare il progetto ?

L’input per iniziare a creare i miei primi progetti musicali è stata proprio la passione per la musica che ho scoperto

di avere a fine anni ’80 – inizio anni ’90. Magicamente ho scoperto di avere questa dote come cantautore

nello scrivere, comporre ed interpretare le mie prime canzoni. Ho approfondito e continuo ad approfondire questa passione anche al giorno d’oggi, collaborando anche con altri autori.

 

3 ) Ed il Tuo nome d’arte com’è nato ?

L’origine del mio nome d’arte è il mio nome e cognome : MASSIMO GIANCOLA, forse anche perché come nome

suonava bene.


La Musica

4 ) Quali sono gli artisti e / o le band musicali di riferimento per la Tua idea di Musica ?

Non ho nessun artista o band in particolare di riferimento, cerco di essere me stesso con la mia identità nella musica.

Mi ispiro principalmente alla musica Pop / Rock Italiana ed internazionale, ai cantautori italiani e alla musica latina

con cui mi esprimo nel mio genere musicale.

 

5 ) Cos’è per Te la musica ?

Per me la musica è un’amica fedele compagna di viaggio dove posso aggrapparmi anche nei momenti difficili

e dove posso esprimermi con tutti gli sbalzi d’umore in messaggi positivi nei momenti particolari della vita.

 

6 ) Quali sono i Tuoi progetti futuri ?

Continuare sempre a scrivere nuova musica, nel bisogno naturale di esserci nella musica sia per me e per chi mi segue nei miei progetti musicali.

 

7 ) Quale messaggio vuoi comunicare o trasmettere attraverso la Musica ?

Nella musica cerco di trasmettere sempre messaggi positivi e cogliere il buono che c’è anche anche dai momenti difficili,

facendo trionfare sempre l’amore e la felicità.

 

Biografia

8 ) Descrivi ai lettori la Tua storia artistica.

Per descrivere la mia storia artistica ci vorrebbero tante pagine di un libro viste le tante le esperienze in 30 anni di musica.

Posso dire che ho trasformato una passione in un lavoro e che questa passione è nata per caso in cantina mentre marinavo la scuola da adolescente. Mi rifugiavo in questo mio nuovo mondo scrivendo le mie prime canzoni ed interpretando poi successivamente brani famosi nella mia stanzetta fino ad arrivare ad esibirmi nelle serate di piano bar e da ballo così da iniziare a fare anche i primi concerti sui palchi con le mie canzoni.

 

9 ) Cosa Ti piace della Tua professione ?

Dopo aver fatto tanti lavori mi piace vivere di musica e tirare avanti sempre nonostante tutto lavorando con passione.

 

10 ) Quale consiglio daresti a chi vuole iniziare il Tuo percorso artistico ?

Di metterci tanta passione e sentire il bisogno naturale di fare musica ogni giorno, di non pensare al successo, di creare un mondo musicale intorno a sé e che magari un giorno diventi anche un lavoro.

 

Art will save us & podcast

Per leggere tutte le interviste dell’iniziativa ‘Art will save us’ promossa da LORENZOSPEED* e con oltre un centinaio di artisti già aderenti ( ad oggi Sabato 11 Aprile 2020 ) clicca qui >>> http://lorenzospeed.altervista.org/blog/the-art-save-us/

Se vuoi iscriverti al canale ufficiale Mixcloud di LORENZOSPEED* ed ascoltare tutti i podcast radiofonici e Live, clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

Youtube

Di seguito troverete alcuni link di video musicali su YouTube con dischi di Massimo Giancola all’interno del programma radiofonico AMORE Radio Show.

 

 

Pubblicato da LORENZOSPEED

LORENZOSPEED* ha al suo attivo migliaia di programmi radiofonici, sia in web-radio che radio con ospiti anche di livello internazionale, ed ha suonato a migliaia di Eventi, in centinaia di club e locali, con Deejay di fama mondiale.

error: Content is protected !!