LORENZOSPEED* interviews PiNKLADY

LORENZOSPEED* intervista la Dj PiNKLADY

1 ) Ciao, iniziamo subito con il Tuo nome d’arte… da dove nasce ?

Amo il Rosa e questo tutti lo sanno, ma se guardi bene da vicino contiene le iniziali del mio nome vero. Così per unire le cose ho scelto di inserile tutte e tre ed ecco il mio nome d’arte e l’origine di PiNKLADY.

 

2 ) Approfittane di questo spazio per trasmettere un messaggio a cui tieni particolarmente o che senti di comunicare a riguardo di quello che 6 e che hai da dire e descrivi la Tua storia artistica.

Per quanto riguarda la mia storia Artistica penso siano in molti a conoscerla, in ogni caso basta cercare il mio nome in rete e si trova di tutto e di più.  In quanto alle ultime Notizie, per scaramanzia le lascerò anticipare da chi mi affianca.

 


DJane

3 ) Da dove è nato lo spunto per iniziare a fare la Dj ?

La Musica fa parte di tutta la mia vita. Ci sono cresciuta con la musica, quindi era più che logico che diventassi quello che sono ora. Del resto io vivo di emozioni e di sensazioni, e sono sempre alla ricerca di ciò che mi rende Libera.

 

4 ) Quindi, domanda banale ma doverosa… cos’è per Te la Musica ?

La musica è energia, adrenalina allo stato pure, ed anche una salvezza ed una fonte di vita essenziale per il corpo e per la mente.
Come si fa a vivere senza Musica ?!? Se riesci a spiegarmelo potrei magari cambiare idea, ma non credo funzioni !

 

Preferenze

5 ) Quali sono gli artisti e/o le band e/o i producers di riferimento per il Tuo gusto musicale ?

TIESTO, DIPLO e AVICII sono i miei ‘untouchables’ ma non nego un debole anche per STEVE AOKI, BLASTERJAXX e DON DIABLO.
Se parliamo di gruppi ovviamente i QUEEN !

 

6 ) Ed i 3 dischi ai quali sei + affezionata e che non potranno mai mancare nella Tua valigia ?

Without You ( AVICII )
This is Dirty ( DVBBS & MOTI )
Rocket ( W&W & BLASTERJAXX ).

Musical messages

7 ) Quale messaggio vuoi trasmettere o comunicare tramite la Musica ?

Il messaggio migliore è quello di vivere ogni emozione nel modo migliore possibile. Non esistono tracce uguali per tutti, un momento uguale per tutti. In compenso ci sono viaggi che possiamo decidere di intraprendere oppure no. La differenza è far diventare qualcosa per tutti.
Nei miei Set, io non programmo mai nulla, ma osservo le persone e cerco di portarle verso un mondo diverso. Un mondo dove solo la Musica ti può far arrivare. C’è chi piange, chi ride, chi si arrabbia, chi sogna ed altro ancora che potrei elencarti. In realtà quando si è tutti insieme e la Musica è l’unico mezzo di trasporto, tu viaggi e ti rendi conto che tutto il resto non conta. Perché la gioia, la spensieratezza e l’essere lì in quel preciso momento è tutto quello che ti fa stare bene, e noi abbiamo bisogno di stare bene.

 

AMORE Radio Show / THE SOUNDAY

8 ) Com’è stata la Tua esperienza ospite di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY condotto da LORENZOSPEED* e cosa Ti é piaciuto di + del programma ? E quale consiglio daresti nello sviluppo/evoluzione atto a dare vita ad un programma di sempre migliore qualità ?

Per un Artista avere l’opportunità di parlare di se stesso, di poter parlare di noi e di chi siamo realmente credo sia la cosa più bella.
La Radio è importante, un programma deve essere strutturato bene e devo dire che il Vostro programma lo è. Mi sono divertita, spero di averVi regalato qualcosa di me, e quindi Vi ringrazio !

 

 

9 ) Quali sono stati la situazione o l’aneddoto più curiosi che Ti siano capitati durante le Tue performances ?
Il mondo perfetto, fuori da ogni realtà, è vedere la spensieratezza che trasmette la musica alle persone.

 

 

10 ) Quale consiglio daresti a chi vuole iniziare il Tuo percorso artistico ?

… anche quando tutto sembra lontano e difficile da raggiungere, non ARRENDERSI MAI. Perchè il momento migliore, quello vero, è proprio quello prima dell’inizio. Lo dico sempre!

 

Street Parade Zurich

11 ) C’è un locale / club / discoteca / una serata particolare che Ti è rimasta nel cuore e di cui vorresti parlarcene per
condividerne l’atmosfera / l’emozione ?

Il primo PLAY in un Festival, la STREET PARADE a Zurigo ( Svizzera ). Senti tutti i muscoli del tuo corpo tremare, non capisci se è paura o panico, è una sensazione strana. Non comprendi nulla di quello che le persone del Team attorno mentre ti accompagnano verso la tua postazione ti dicono. Il tempo sembra volare, non hai neanche un momento per pronunciare mezza parola, perché l’adrenalina ti manda in orbita. Nello stesso tempo ti rendi conto che quando sei lì e la mano trema ed il cuore batte forte, è il momento di dare tutta te stessa e così si parte, è automatico.
Quando ho alzato gli occhi dalla consolle e ho visto davanti a me tutta quella gente che ballava, cantava e si divertiva, mi
sono sentita in paradiso… e tutto questo succede tutte le volte, con la stessa intensità d’emozione, che sia in un Club o che sia ad un Festival, non fa differenza.
E’ stupendo sentire il tuo nome e vedere le persone che si divertono, non ha prezzo.

 

Art will save us & Mixcloud

Se vuoi leggere tutte le interviste dei quasi 200 Artisti che hanno già aderito all’iniziativa ‘Art will save us’ promossa da LORENZOSPEED* clicca qui >>> http://lorenzospeed.altervista.org/blog/the-art-save-us/

Per ascoltare i podcast radiofonici e Live di LORENZOSPEED*, clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

 

Pubblicato da LORENZOSPEED

LORENZOSPEED* ha al suo attivo migliaia di programmi radiofonici, sia in web-radio che radio con ospiti anche di livello internazionale, ed ha suonato a migliaia di Eventi, in centinaia di club e locali, con Deejay di fama mondiale.

error: Content is protected !!