LORENZOSPEED* interviews SEBA NOGARA

LORENZOSPEED* intervista SEBA NOGARA

1 ) Qual’è stato l’input che ti ha dato lo spunto per iniziare a fare il dj ?

Fin da “giovane” mi era sempre piaciuta la musica e quando andavo in discoteca mi chiedevo, “come fanno ?” Ho preso un mixer e due giradischi da guerra, e da lì ho iniziato.
2 ) Qual’è l’origine del Tuo nome artistico ?
E’ semplice : tutti mi chiamano Seba, ed ho aggiunto il mio cognome.
3 ) Quali sono gli artisti e/o le band musicali e/o i producers di riferimento per la Tua idea di musica ?

Quando ho iniziato andava per la maggiore la musica dance e si sentiva dappertutto. Artisti ce ne erano tantissimi con tante canzoni bellissime. Non ho artisti di riferimento in particolare , per me quando una canzone è ballabile ed allegra è già un successo per il produttore.
4 ) Cos’è per Te la musica ?
La musica è amicizia.

Dischi e messaggi

5 ) Quali sono i tre dischi ai quali sei più affezionato e che non potranno mai mancare nella Tua valigia ?
Di dischi ce ne sono tantissimi, poi dipende dalla situazione della serata … Comunque dovendone scegliere tre posso dire : Prezioso & marvin – let me stay
Cunnie williams – saturday
Da blitz – stay with me.
6 ) Quale messaggio vuoi comunicare o trasmettere attraverso la musica?
Il mio messaggio è dare felicità e spensieratezza.

AMORE Radio Show / THE SOUNDAY

7 ) Com’è stata la Tua esperienza ospite di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY condotto da LORENZOSPEED* e cosa ti è piaciuto di più del programma ? E quale consiglio daresti nello sviluppo / evoluzione atto a dare vita ad un programma di sempre migliore qualità ?
La mia esperienza è stata bellissima ed emozionante. Trovarmi in radio e parlare in diretta, per la prima volta, all’inizio non è stato semplice, avevo paura … di dire qualche assurdità. Con il passare dei minuti ho preso più confidenza con LORENZOSPEED* e la cosa è diventata più semplice. Del programma mi è piaciuto tutto e ci ritornerei. Grazie Lorenzo.
https://www.mixcloud.com/LSPDj/lorenzospeed-presents-amore-radio-show-722-domenica-8-aprile-2018-with-max-berti-and-seba-nogara/
Bio + aneddoti e curiosità
8 ) Descrivi ai lettori la Tua storia artistica e/o approfittane di questo spazio per lanciare un messaggio a cui tieni particolarmente o che senti di dover comunicare riguardo quello che sei o che hai da dire.
L’inizio della mia storia artistica è stata tutta un’arrabbiatura. A mettere un vinile su un giradischi siamo capaci tutti, ma quando lo ascoltavo in cuffia e lo dovevo “buttare fuori” non c’era verso, era tutto fuori battuta. Dopo 100 milioni di incazzature, prova e riprova i soliti di dischi per settimane, le canzoni al cambio stavano a tempo. Dopo qualche mese ho cominciato con qualche festa da qualche amico, e con il passaparola ho avuto contatti con amici di amici e gestori di locali nelle province di Verona e di Vicenza. Non è semplice perchè non è semplice, basta solo impegnarsi ed andare avanti con la testa alta.
9 ) Quale consiglio daresti a chi vuole iniziare il Tuo percorso artistico ?
Non sono una persona che dà consigli comunque ogni volta c’è sempre da imparare e migliorare.
10 ) Qual’è stato l’aneddoto o la situazione più curiosa che Ti è capitata durante le Tue performances ?
Vedere la gente che apprezza e che balla la tua musica è un’emozione che non ha prezzo, ti dà la carica per fare sempre meglio.
11 ) C’è un locale / club / una serata / discoteca particolare che Ti è rimasta nel cuore e di cui vorresti parlarcene per condividerne l’emozione / l’atmosfera ?
Di locali ce ne sono e ce ne sono stati tanti, tutti restano nel cuore, li vorrei ringraziare uno ad uno perchè hanno creduto in me.
12 ) Qual’è, tra i Tuoi colleghi, il Tuo dj preferito ?
Quando mi esibivo andavo sempre da solo, ma negli ultimi due anni ho legato con il mio amico dj Max Berti, adesso ogni serata la facciamo insieme. ( è disponibile anche l’intervista a Max Berti a questo link >>> http://www.lorenzospeed.it/2020/05/07/max-berti-interviews-by-lorenzospeed/

Per leggere tutti gli articoli del blog, clicca qui >>> http://LORENZOSPEED.altervista.org/blog

Se vuoi ascoltare tutti i podcast radiofonici e Live di LORENZOSPEED*, iscriviti al suo canale ufficiale Mixcloud all’indirizzo >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

 

Pubblicato da LORENZOSPEED

LORENZOSPEED* ha al suo attivo migliaia di programmi radiofonici, sia in web-radio che radio con ospiti anche di livello internazionale, ed ha suonato a migliaia di Eventi, in centinaia di club e locali, con Deejay di fama mondiale.

error: Content is protected !!