LORENZOSPEED* interviews STUDiO ENJOY

LORENZOSPEED* intervista il duo di Djs / producers STUDiO ENJOY

Oggi andiamo ad intervistare un duo di Djs / producers di Udine, e precisamente gli Studio Enjoy.

 

1 ) Ciao ragazzi, qual è stato l’input che Vi ha dato lo spunto per iniziare a fare i Djs / Producers ?

 

Oltre ad essere colleghi in questo progetto, siamo amici da un vita. Abbiamo iniziato giovanissimi creando e suonando i primi brani nelle nostre camerette. Paolo come musicista suonava strumenti come la chitarra e la pianola, Massimo invece suonava la batteria e si occupava degli arrangiamenti e dei testi. A quei tempi dedicavamo qualche ora durante la settimana nella scuola di musica, mentre il weekend si andava in discoteca e così nel 2004 abbiamo conosciuto un noto artista musicale che ci ha fatto avvicinare al mondo del djing. Da li abbiamo fondato il nostro gruppo.

 

2 ) Qual è l’origine del Vostro nome artistico ?

 

Diciamo che entrambi abbiamo un nome d’arte separato per i singoli eventi. Paolo aka Taken e Massimo aka Max Wide. Studio Enjoy è il nostro nome come duo e lo abbiamo scelto semplicemente perchè avendo creato il nostro studio di musica, volevamo associarlo ad un nome che si riferisse al divertimento.

 

3 ) Quali sono gli artisti e / o le band e / o i producers di riferimento per la Vostra idea di Musica ?

 

Durante gli anni ci siamo evoluti costantemente con il nostro genere musicale, producendo musica dance ed elettronica. All’inizio della nostra carriera ci siamo ispirati a diversi artisti come Benny Benassi, Deadmau5, Swedish House Mafia, Avicii e Alesso. Attualmente le nostre sonorità si sono mutate ispirandoci a diversi artisti del panorama mondiale.


The Music

4 ) Cos’è per Voi la Musica ?

 

La musica per noi è tutto, emozioni da vivere costantemente per trasmetterle al pubblico.

 

5 ) Quali sono i 3 dischi ai quali siete più affezionati e che non potranno mai mancare nella Vostra valigia ?

 

Abbiamo iniziato mixando con i vinili, ora con i nuovi sistemi digitali in ogni occasione proponiamo un dj-set completamente inedito, quindi non ci sono dei dischi particolari per cui dobbiamo per forza proporre ad ogni evento.

6 ) Quale messaggio volete comunicare o trasmettere attraverso la Musica ?

 

Bisogna essere liberi di trasmettere e di creare la musica attraverso le proprie idee, cosa che abbiamo sempre fatto in questi anni, cercando di andare in controtendenza rispetto alle cose commerciali che spesso vengono imposte dalle radio e dalle etichette discografiche. La massima espressione musicale viene attraverso il cuore e la mente.

Studio Enjoy

7 ) Descrivete ai lettori la Vostra storia artistica e / o approfittate di questo spazio per lanciare un messaggio a cui tenete particolarmente o che sentite di dover comunicare riguardo quello che siete e che avete da dire.

Discograficamente tra il 2008 e il 2010 abbiamo realizzato e pubblicato 2 CD, “Elektro Infusion vol.1 & 2” rispettivamente su etichette Insecta Records e Meta Records, due cofanetti con diversi brani da noi realizzati in collaborazione con altri artisti. Dal 2013 abbiamo realizzato alcuni singoli e videoclip tra cui “Friendship” e “Bad Things”. In questi anni abbiamo collaborato e affiancato in consolle diversi artisti nazionali ed internazionali come Speedy J, Outwork, Matrix, Marco Dona e Squalo de Lo Zoo di 105, Kelly Hill Tone, Luca Dorigo, Bunna e molti altri.

 

8 ) Qual è stato l’aneddoto o la situazione più curiosa che Vi è capitata durante le Vostre performances ?

 

In un occasione c’è stato un mancamento della corrente durante il nostro evento, causato da un problema tecnico e per fortuna risolto nel giro di qualche minuto. Non c’è cosa peggiore nel vedere il pubblico fermarsi di colpo senza ballare la musica.

 

9 ) C’è un locale / club / una serata particolare che Vi è rimasta nel cuore e di cui vorreste parlarcene per condividerne l’emozione / l’atmosfera ?

 

Ci sono state molte serate emozionanti, ma quella certamente a cui siamo più affezionati è la presentazione della nostra prima compilation al Kursaal Club davanti a un migliaio di persone. In quell’occasione eravamo ancora poco conosciuti, il pubblico però si è divertito in maniera incredibile ballando i nostri brani e l’evento ha segnato positivamente la nostra carriera artistica.

 

10 ) Quale consiglio dareste a chi vuole iniziare il Vostro percorso artistico ?

 

Di avere tanta umiltà e rispetto per questo mondo. Molti giovani sono convinti che basta avere un mixer e un paio di cuffie per fare il dj ed il gioco è fatto. Bisogna invece fare tanta strada, avere molta passione e lavorare duro. Solo in questo modo si può andare lontano e magari trasformare questa passione in lavoro. Un saluto dai Studio Enjoy.

Art will save us & Mixcloud

Se vuoi leggere tutte le interviste dell’iniziativa ‘Art will save us’ promossa da LORENZOSPEED* e visionare tutti gli oltre 100 Artisti che hanno già aderito, clicca qui >>> http://lorenzospeed.altervista.org/blog/the-art-save-us/

Per ascoltare tutti i podcast radiofonici e Live di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

Pubblicato da LORENZOSPEED

LORENZOSPEED* ha al suo attivo migliaia di programmi radiofonici, sia in web-radio che radio con ospiti anche di livello internazionale, ed ha suonato a migliaia di Eventi, in centinaia di club e locali, con Deejay di fama mondiale.

error: Content is protected !!