LORENZOSPEED* interviews THE LUX

LORENZOSPEED* intervista i THE LUX

1 ) Qual è stato l’input che Vi ha dato lo spunto per formare la band ?

E’ nato tutto da un idea di Filippo ( voce e chitarra ritmica ) di voler fondare una band con sonorità brit pop, ma con l’intento di inserire qualcosa di nuovo che non prendesse riferimento da un solo stile ma da tanti.

The Lux & The Music

2 ) Qual è l’origine del Vostro nome artistico ?

Il nome viene dalla parola latina Lux ossia Luce.

3 ) Quali sono gli artisti e / o le band musicali di riferimento per la Vostra idea di Musica ?

Prendiamo spunto dalla scena Brit pop inglese degli anni 90 che ha caratterizzato un’era della musica. Le band che ci hanno influenzato di più sono gli Oasis, poi di seguito Blur, The Verve passando da altri artisti più moderni come Arctic Monkeys, Catfish and the Bottleman, DMA’S.


Music & Future

4 ) Cos’è per Voi la musica ?

Per noi la musica è qualcosa di speciale, è passione. Ci riesce ad unire ed a trasportare ! E’ davvero qualcosa di trascendentale. Poi è attitudine, stile, senso di libertà. Non riusciremmo a vivere senza musica.

5) Quali sono i Vostri progetti futuri ?

Abbiamo molte cose in cantiere che aspettano solo di essere lavorate. Tante nuove canzoni e una che presto uscirà come singolo. Stiamo solo aspettando che la situazione generale migliori per poterci rimettere al lavoro. Sono tante le cose da fare e la strada è lunga.

Message

6 ) Quale messaggio volete comunicare o trasmettere attraverso la Musica?

Pensiamo che non ci sia solo un unico messaggio da poter comunicare attraverso la musica, ma bensì tanti. La musica è anche libera interpretazione, ognuno le dà il significato che vuole; quello che cerchiamo di raccontare sono storie. Storie in cui chi ascolta possa in un qualche modo dire “sì, mi sento proprio così”.

AMORE Radio Show / THE SOUNDAY

7 ) Com’è stata la Vostra esperienza ospiti di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY
condotto da LORENZOSPEED* e cosa Vi é piaciuto di + del programma ? E quale
consiglio dareste nello sviluppo / evoluzione atto a dare vita ad un programma di sempre migliore qualità ?

Una bella esperienza sicuramente da ripetere ! Ci è piaciuta la cordialità e la gentilezza nel saperci mettere a nostro agio e la freschezza della conduzione. Un consiglio che ci sentiamo di dare magari di riuscire ad avere più tempo per la diretta per live ed intervista.

Per riascoltare il podcast della puntata radiofonica di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY con ospiti in studio i THE LUX, clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj/lorenzospeed-presents-amore-radio-show-762-domenica-30-giugno-2019-with-the-lux/

8 ) Descrivete ai lettori la Vostra storia artistica.

Siamo nati nel 2015, siamo di Luzzara ( RE ) il nostro genere è il Brit Rock, siamo in 4, Filippo ( voce, chitarra ), Giorgio ( chitarra solista ), Nicola ( batteria ), Francesco ( basso ). Abbiamo pubblicato un EP di 6 brani dal nome MOODULAR nel 2017 e dall’anno scorso siamo sotto la Label : SORRY MOM!

9 ) Cosa Vi piace della Vostra professione ?

Possiamo dire tutto. Lo stare insieme in sala prove a lavorare, a suonare in giro nei locali, nel trasportare gli strumenti, dalla birra prima, durante e dopo il concerto, ai viaggi… tutto !

10 ) Quale consiglio dareste a chi vuole iniziare il Vostro percorso artistico ?

Non mollate mai anche se vi sembra di non riuscire a trovare uno spiraglio, siate audaci e coraggiosi, lavorate e studiate sodo per i vostri obbiettivi, ma soprattutto divertitevi !

Link & podcast

Per leggere tutte le interviste e gli artisti aderenti all’iniziativa ‘Art will save us’ creata da LORENZOSPEED* clicca qui >>> http://lorenzospeed.altervista.org/blog/the-art-save-us/

Se invece vuoi ascoltare i podcast radiofonici e i Live di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

Pubblicato da LORENZOSPEED

LORENZOSPEED* ha al suo attivo migliaia di programmi radiofonici, sia in web-radio che radio con ospiti anche di livello internazionale, ed ha suonato a migliaia di Eventi, in centinaia di club e locali, con Deejay di fama mondiale.

error: Content is protected !!