LORENZOSPEED* intervista JACOX

LORENZOSPEED* intervista JACOX aka Jacopo Simini

1 ) Ciao Jacopo, visto che sei stato ospite della mia trasmissione radiofonica, iniziamo subito con una domanda a riguardo, per rompere il ghiaccio dell’intervista…

Com’è stata la Tua esperienza ospite di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY e cosa Ti é piaciuto maggiormente del programma ? Quali consigli daresti per dare agli ascoltatori un programma di sempre migliore qualità ?

Mi ha colpito ( ma lo sapevo ) la tua dedizione Lorenzo ! Con questo ho detto tutto, il programma lo fai col cuore e si sente, non ho nessun consiglio da darti se non quello di continuare così !!!

N.B. per riascoltare il podcast radiofonico della puntata appena citata, clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj/lorenzospeed-presents-amore-radio-show-730-domenica-8-luglio-2018-with-orango-blanco-e-jacox-dj/

2 ) Cosa Ti ha spinto a fare il Dj ?

Non ci avevo mai pensato in realtà. Da bambino e poi da ragazzo mi piaceva scegliere la musica in macchina, organizzando delle mini compilation facendole sentire agli amici. Uno dei miei amici, che era proprio un bravo, mi mise a disposizione 2 piatti e disse “ Ecco … prova… ”. Probabilmente è stata l’emozione più grande della mia vita. Ricordo come fosse adesso quando toccai per la prima volta un giradischi, era una coppia di 1210… correva l’anno 2000.

2 ) Da cosa nasce il nome d’arte Jacox ?

Sorriderai… era il mio nickname a Call of Duty ! ( ndr è una serie di videogiochi tra le saghe video ludiche più vendute in tutto il mondo con quasi 300 milioni di copie vendute ).

3 ) Quali sono i 3 dischi che non potranno mai mancare nella Tua valigia e ai quali sei più affezionato ?

1 –  Avicii – Levels

2 –  Deadmau5 – Strobe

3 –  Run-Dmc – It’s like that (versione di J.N)

4 ) E quali sono gli artisti e/o i producers di riferimento per la Tua concezione di Musica ?

Non ho mai avuto davvero un producer preferito, ma se devo sceglierne uno di riferimento, scelgo Ottorino ! 8mix ( Ottomix ), perchè lo conosco personalmente e lo sento anche spesso. Sto studiando anch’io per diventare un producer. ( ndr nella foto che segue Jacox ed Ottomix insieme in consolle )


The Music

5 ) Cos’è la Musica per Te ?

Per me la musica è un sistema per fermare, registrare, fissare, condividere e “far arrivare” l’emozione che il compositore ha racchiuso dentro ad una serie di istruzioni. Queste possono arrivare più o meno accurate, a secondda del mezzo di registrazione e riproduzione.

6 ) E quale messaggio vuoi comunicare o trasmettere attraverso la Musica ?

Quello che non bisogna mai dimenticarsi è il valore di un sorriso. Voglio che le persone che vengono a sentirmi, lascino da parte i loro problemi quotidiani ascoltando la musica che propongo. Se riesco anche solo per mezz’ora a fare questo, allora sono contento.

7 ) Descrivi ai lettori la Tua storia artistica e / o approfittane di questo spazio per lanciare un messaggio a cui tieni particolarmente o che senti di dover comunicare riguardo quello che 6 e che hai da dire.

Ragazzi basta con la trap! Ahahaha… scherzo sai. La mia storia artistica è abbastanza semplice. Dal 2002 suono nei locali della provincia di Vicenza tutti i weekend… dal 2014 sono al Civico7 di Santorso, mi trovate li tutti i fine settimana !!! Il messaggio ? Venite a trovarmi ! Venite a sentire !

8 ) Quale consiglio daresti a chi vuole iniziare il Tuo percorso ?

Non fatelo per farVi vedere, ma solo quando lo sentirete dentro.

Siate onesti con Voi stessi e con il pubblico che avete davanti.

9 ) C’è un locale / club / discoteca e/o una serata particolare che Ti è rimasta nel cuore e di cui vorresti parlarcene per condividerne l’atmosfera / l’emozione ?

Il primo amore non si scorda mai… Discoteca M2, ( ex Macrillino ) a Zanè ( Vicenza ) chiusa definitivamente nel 2005. E’ stato il mio primissimo locale, ci ho lavorato i miei primi 2 anni da DJ. Per me era un sogno, non lo dimenticherò mai ! Era una magia che vivevo tutte le sere. Auguro a tutti i ragazzi che iniziano questo lavoro, di vivere queste emozioni… Vi rimarranno per sempre !

In bocca al lupo!

Art will save us / L’iniziativa

Grazie a Tutte/i per l’attenzione ed appuntamento alle prossime interviste curate da LORENZOSPEED*.

Per leggere tutti gli artisti che hanno già aderito all’iniziativa ‘Art will save us’ promossa da LORENZOSPEED*, clicca il seguente link >>> http://lorenzospeed.altervista.org/blog/the-art-save-us/

Se vuoi riascoltare tutti i podcast radiofonici e Live di LORENZOSPEED* iscriviTi al suo canale ufficiale Mixcloud, all’indirizzo https://www.mixcloud.com/LSPDj

 

Pubblicato da LORENZOSPEED

LORENZOSPEED* ha al suo attivo migliaia di programmi radiofonici, sia in web-radio che radio con ospiti anche di livello internazionale, ed ha suonato a migliaia di Eventi, in centinaia di club e locali, con Deejay di fama mondiale.

error: Content is protected !!