POLS interviews by LORENZOSPEED*

POLS intervistati da LORENZOSPEED*

1 ) Qual è stato l’input che Vi ha dato lo spunto per iniziare a fare i Djs ?
    Sembra banale, la cosa principale è sostanzialmente la passione per la musica. Veniamo da strade e percorsi musicali e di vita differenti, ma il denominatore comune rimane la Passione per la Musica, in particolare elettronica.
2 ) Qual è l’origine del Vostro nome artistico ?
    L’orgine del nome POLS nasce dalla fusione dei nostri nomi e soprannomi, Paolo e POL, che è il soprannome di Vincent, e dato che siamo un duo perché non aggiungerci una “S” plurale … Suonava bene, funziona, quindi vai di POLS.
    E pensare che inizialmente ci chiamavamo POOLS, ma per questioni di copyright abbiamo dovuto accorciarlo, e probabilmente è stato un bene, POOLS in inglese sta per piscine, non il massimo dai !!!

Pols

3 ) Descrivete ai lettori la Vostra storia artistica e/o approfittatene di questo spazio per lanciare un messaggio a cui tenete particolarmente o che sentite di dover comunicare riguardo quello che siete e che avete da dire.
 Il progetto POLS nasce nel 2014, ma precedentemente venivamo da due progetti distinti. Paolo era un dj della scena veneta in ambito techno, Vincent invece faceva parte del duo electro VEGAMMORE che ha riscosso un discreto successo negli anni della “Golden Age” dell’electro music, uscendo in etichette come la Dim MaK di Steve Aoki, ed esibendosi nella scena nazionale ed europea in svariati CS e clubs, contando inoltre un tour di tre mesi in USA.
POLS nasce quindi come una sfida, il voler provare ad unire due realtà diverse in tutto e per tutto, spinto anche da amici che in effetti furono lungimiranti. Il progetto vuole collocarsi nel mondo underground della Techno. A fine 2014 quindi inizia il nostro percorso. Dopo una serie di prove in studio capiamo che la cosa può funzionare e da qui comincerà la nostra storia fatta di migliaia di ore di studio, set tra le console di Amsterdam e Berlino, dischi in classifica e tanta passione per la musica e per l’amicizia.
4 ) Cos’è per Voi la Musica ?
La musica è sostanzialmente uno stile di vita. Perché per noi la musica è amicizia, unione e condivisione. La musica è una cosa molto seria, ed abbiamo provato sulla nostra esperienza che se la rispetti ti dà moltissimo, ma al contrario può portare a poco o a nulla. Rispetta ed ama la musica e ti riempirà la vita !
5 ) Quale messaggio volete comunicare o trasmettere attraverso la Musica ?
Appunto un messaggio positivo, e di progresso soprattutto spirituale e della persona, come detto poco fa la musica per noi è una cosa che fa stare bene, un plus, chiaramente ci approcciamo alla musica in maniera professionale, e senza dubbio puntiamo a farlo diventare il nostro business principale, ma con il fine che sia sempre e comunque prima di tutto una passione !
6 ) Quali sono gli artisti e/o le band musicali e/o i producers di riferimento per la Vostra idea di Musica ?
Domanda troppo difficile, perché noi abbiamo davvero troppe influenze , ed essendo un duo ognuno ha i suoi capisaldi. Possiamo riassumere il tutto con tre nomi, sapendo già però di lasciare fuori davvero tanto.
Pink Floyd
Kraftwerk
Pan-Pot.
7 ) Quali sono i 3 dischi ai quali siete + affezionati e che non potranno mai mancare nella Vostra valigia ?
I tre dischi che non possono mancare sono sicuramente :
Sound Of Violence dei Cassius;
Maure ( Original Mix ) – POLS che tra l’altro è uno dei nostri primi dischi;
Destination ( Original Mix ) – 2pole, un disco clamoroso che ci ha messo subito d’accordo.

Consigli ed aneddoti

8 ) Quale consiglio dareste a chi volesse iniziare il Vostro percorso artistico ?
Sembra banale, ma il consiglio che possiamo dare è metterci davvero la passione prima di tutto, il rispetto per la musica e per chi fa la musica. Sembrano banalità, ma sono le basi, chi fa musica è un privilegiato, ha un dono che non tutti possono permettersi di avere, perché è una passione con cui ci nasci.
9 ) Qual è stato l’aneddoto o la situazione + curiosa che Vi è capitata durante le Vostre performances ?
Determinate situazioni è meglio lasciarle in consolle 😉
Due aneddoti simpatici e belli da ricordare o comunque particolari però sono uno sicuramente alla pima data a Berlino, suonavamo in sala secondaria e abbiamo svuotato la main room con l’ospite, con il pubblico che era tutto venuto da noi e che ha fine set ci ha fatto i cori da stadio, bellissimo e soddisfazione enorme. Il secondo è quando Paolo ha suonato con la gamba rotta neanche 24 ore prima del set, noi non molliamo un c*zzo !!!
10 ) C’è un locale / club / discoteca / una serata particolare che Ti è rimasta nel cuore e di cui vorresti parlarcene per condividerne l’emozione / l’atmosfera ?
L’Anomalie club di Berlino è sicuramente un club che ogni volta in cui abbiamo suonato abbiamo avuto una sintonia col pubblico totale e quasi naturale, difficile da descrivere, ma semplicemente La perfezione.
11 ) Qual è, tra i Vostri colleghi, il Vostro / Vostri Dj / Djs preferito / i ?
Senza dubbio i Pan-Pot.
12 ) Linkate se volete un Vostro Live / video su Youtube / Soundcloud / Mixcloud / altro che ritenete sia + significativo e che Vi rappresenta maggiormente.
13 ) FateVi una domanda a Vostro piacimento e dateVi una risposta.
Qual’è il Vostro prossimo disco in uscita ?
La prossima uscita sarà a dicembre su Autektone Records, con il nostro nuovo singolo “Dolmination” una bomba a mano!

releases on : Frequenza / Advanced (withe) / Dolma Red / Repressure Recordings / M5 Records / Monotonik Cutz / Music is 4 Lovers / Kuukou Records / Ballroom Records / Crash Label / KMS Records / Black Kat / Space Kfraft Recordings /
Link utili

Per ascoltare tutti i podcast radiofonici e Live di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

Se vuoi iscriverTi gratuitamente al canale ufficiale YouTube di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.youtube.com/LORENZOSPEED

Per collaborare con LORENZOSPEED* e gli staff di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY Radio Show, digita il numero 349.7267647.

Pubblicato da LORENZOSPEED

LORENZOSPEED* ha al suo attivo migliaia di programmi radiofonici, sia in web-radio che radio con ospiti anche di livello internazionale, ed ha suonato a migliaia di Eventi, in centinaia di club e locali, con Deejay di fama mondiale.

error: Content is protected !!