FABiO DJ e PAOLA BRUSAMOLiN intervistati da LORENZOSPEED*

FABiO DJ & PAOLA BRUSAMOLiN intervistati da LORENZOSPEED* ( l’intervista doppia 🙂 )

 

 

1 ) Qual è stato l’input che ti ha dato lo spunto per iniziare a fare il Dj, Fabio ?

Da bambino ascoltavo sempre la radio e registravo le trasmissioni con le musicassette. Mi divertivo a provare a miscelare creando una dissolvenza con due Dek ed un amplificatore.

1 ) Invece a te Paola cosa ha spinto ad entrare nel mondo della vita notturna / nightlife ?

Sono sempre stata una persona molto socievole e fin da giovanissima alle feste mi piaceva conoscere nuove persone. Fabio ed io eravamo solo amici quando aveva appena iniziato a suonare allo Snoopy. Così iniziai a parlare dello Snoopy nei bar della zona e il locale diventò velocemente, anche tra i turisti, una meta ambita. Poi nel 2011 Fabio ed io ci siamo sposati e rimasi incinta di Sofia.  Per qualche anno giustamente restai a casa a fare la mamma ma nel 2017 dopo una grave perdita dovevo trovare il modo di essere ulteriormente impegnata e mi rimisi in gioco. Inoltre sono felice di aiutare i bar di montagna con la pubblicità e far divertire le persone.

 

2 ) Qual è l’origine del Tuo nome artistico ?

Fabio : il mio primo nome d’arte inizialmente era Dj Angel,  nato per caso quando misi un adesivo con scritto Angel nel mixer, poi piano piano lo misi da parte tenendo il mio nome di battesimo. Però i cd in valigia che suono da allora sono ancora firmati così e mi fanno ricordare gli anni più belli.

Paola : io ho deciso di tenere il mio nome e cognome anche nella pagina aggiungendo solamente Event perché credo sia più facile dare fiducia a chi si presenta come una persona reale. Non avevo nessuna carica ufficiale allo Snoopy, ma ho sempre cercato di contribuire nella parte pubblicitaria e le persone iniziarono a chiedere informazioni a me a riguardo del locale e delle feste in programma.

 


Music

3 ) Quali sono gli artisti e/o le band musicali e/o i producers di riferimento per la Tua idea di Musica ?

Fabio : il mio gruppo preferito sono i Simple Minds, invece un Dj che apprezzo particolarmente è sicuramente Pier Pery Mulan.

Paola : io sono sempre stata appassionata di musica, soprattutto del genere rock. Il mio gruppo preferito sono i Red Hot Chili Peppers e da vera fan non può mancare l’asterisco tatuato nel polso. Ovviamente l’afro mi è entrata nel cuore ed è destinata a rimanerci.

 

4 ) Cos’è per Te la Musica ?

Fabio : semplice, la musica per me è tutto !

Paola : la musica è il più efficace mezzo di comunicazione per esternare i nostri sentimenti ed i nostri stati d’animo.

 

5 ) Quali sono i 3 dischi ai quali sei + affezionato e che non potranno mai mancare nella Tua valigia ?

Fabio : ho molti dischi che porto nel cuore ma quelli che preferisco sia per ascoltare in tranquillità a casa ed anche nei set sono :

New Gold Dream ( Simple Mind )

Foreign Affair  ( Mike Oldfield )

Wings Of Dawn ( Sheila Chandra ).

 

6 ) Quale messaggio vuoi comunicare o trasmettere attraverso la Musica Fabio ?

Voglio riuscire a far emozionare le persone, magari con qualche brano che non si ascolta ovunque e cercando sempre di distinguermi in ogni serata.

6 ) Invece per quanto riguarda te Paola… le feste che organizzi in cosa si distinguono ?

Mi piace creare sempre una situazione diversa, cercando di accontentare tutti in modo semplice e amichevole. Siamo felici di essere tra i pochi che propongono la musica Afro ad avere una “clientela” di giovani e giovanissimi che ballano e sono tutti muniti di tamburi. A dire il vero ultimamente essendo l’altopiano molto vasto come territorio, abbiamo un pò aggiunto altri generi musicali in modo da far conoscere l’afro gradualmente anche dove prima non era particolarmente apprezzato.

 

 

AMORE Radio Show / THE SOUNDAY

7 ) Com’è stata la Tua esperienza ospite di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY condotto da LORENZOSPEED* e cosa Ti é piaciuto di + del programma ? E quale consiglio daresti nello sviluppo / evoluzione atto a dare vita ad un programma di sempre migliore qualità ?

Ringraziamo molto Lorenzo che ci ha dato la possibilità di ricordare a tutti i nostri affezionati che appena sarà possibile, noi ci saremo, ed assieme a loro ci divertiremo come la grande famiglia che sempre siamo stati. Speriamo inoltre di aver incuriosito i lettori ed ascoltatori di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY. Lorenzo siamo veramente felici di aver collaborato con un professionista radiofonico come te.

 

8 ) Descrivi ai lettori la Tua storia artistica e/o approfittane di questo spazio per lanciare un messaggio a cui tieni particolarmente o che senti di dover comunicare riguardo quello che 6 e che hai da dire.

Fabio : sono stato tanti anni alla Discoteca Snoopy di Asiago dove negli ultimi anni arrivavano a ballare i figli di chi veniva all’inizio del mio percorso alla discoteca stessa. 2 anni fa ci siamo presi una piccola pausa, ma i bar hanno iniziato a chiamarci. Ringraziamo tutti i locali che ci hanno ospitato dal Bar Pizzeria da Emy di Conco al Caffè Bruschetteria Nazionale di Asiago e a tutti gli altri. Da poco più di un anno siamo anche in radio con un programma che va in onda tutti i sabati sera alle ore 22.00 su Radio 7 Asiago. Quest’anno tra l’altro avevamo già date fino ad ottobre e siamo molto dispiaciuti che invece non si possano fare. In particolare ci dispiace molto annullare il 6° Raduno Citroën Altopiano di Asiago che doveva tenersi il 30 Maggio a Sasso ( il nostro paese ) e Afro Night Laverda che si doveva fare a Luglio.  Speriamo di riuscire a recuperare tutto l’anno prossimo.

 

 

Aneddoti e curiosità

9 ) Quale consiglio daresti a chi vuole iniziare il Tuo percorso artistico ?

Fabio : ho iniziato nel 1996 che erano anni d’oro, i locali erano sempre pieni ed all’epoca rinunciai a molte grandi opportunità anche all’estero avendo da sempre un lavoro fisso sia nella vita privata, e dal 1998 anche allo Snoopy. Ora i locali sono sempre meno e i djs sempre di più, quindi si deve avere tanta passione ed amore per la musica.

 

 

10 ) Qual è stato l’aneddoto o la situazione + curiosa che Ti è capitata durante le Tue performances ?

Credo che lavorando allo Snoopy, uno dei locali più “alternativi ” mai esistiti, tutte le serate siano state memorabili. Lì tra quelle mura ne abbiamo viste di tutti i colori.

 

 

11 ) C’è un locale / club / una serata particolare che Ti è rimasta nel cuore e di cui vorresti parlarcene per condividerne l’emozione / l’atmosfera ?

Sicuramente il locale più importante nella nostra carriera è la Discoteca Snoopy di Asiago dove Fabio ha suonato per quasi 20 anni tutti i sabati ed i festivi fino ad un paio di anni fa e dove ritornerà una volta al mese appena l’emergenza Corona Virus rientrerà.

La serata invece che portiamo di più nel cuore è stata la Sagra di Laverda il 19 Luglio 2019, Afro Night dove c’erano tantissimi ragazzi che si divertivano e dove abbiamo instaurato nuove amicizie.

Seguiteci nelle pagine Instagram e Facebook Paola Brusamolin Event, Fabio Dj Afro e Reggae, Radio 7 Asiago e Discoteca Snoopy Asiago.

https://www.youtube.com/user/paola1987ification

 

 

Link e contatti

Per leggere tutti gli articoli del blog clicca qui >>> http://LORENZOSPEED.altervista.org/blog

Se vuoi iscriverTi gratuitamente al canale ufficiale Youtube di LORENZOSPEED*, clicca qui >>> https://www.youtube.com/LORENZOSPEED

Per ascoltare tutti i podcast radiofonici e Live di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

 

Pubblicato da LORENZOSPEED

LORENZOSPEED* ha al suo attivo migliaia di programmi radiofonici, sia in web-radio che radio con ospiti anche di livello internazionale, ed ha suonato a migliaia di Eventi, in centinaia di club e locali, con Deejay di fama mondiale.

error: Content is protected !!