i Voice of the inner demon ospiti di AMORE Radio Show

All’interno di uno dei programmi radiofonici + longevi della storia della radiofonia italiana, nonostante la giovane età del suo creatore LORENZOSPEED, un’altra band emergente farà la sua comparsa nella puntata di Domenica 29 Dicembre 2019.

Il programma come sempre è AMORE Radio Show, che dal 2005 ( con diversi nomi, ma sostanzialmente il format è sempre stato lo stesso, e specialmente il suo conduttore ) infiamma le dancefloors radiofoniche con musica, ospitate, gag simpatiche e spazio agli/alle ascoltatori/ascoltatrici.

Per l’ennesima volta dunque, nell’ultimo appuntamento dell’anno solare 2019, AMORE Radio Show andrà in onda dalle ore 12 alle ore 15 in diretta mondiale su http://players.fluidstream.it/RadioGamma5/index.php

Il programma è ascoltabile anche in Veneto, sui 94.00 FM

Per partecipare attivamente alla trasmissione, si può intervenire con l’ausilio degli sms al numero 334.7102672, messaggi multimediali via whatsapp al 349.7267647 oppure telefonando ai numeri 049.700700 e 049.700838

Ospiti della trasmissione, per la 1a volta in studio, i Voice Of the Inner Demon, che andiamo a scoprire meglio nelle seguenti righe…

V.O.I.D.

One è il titolo del nuovo singolo della band…

E’ una storia di paura, abbandono e liberazione.

Nel testo del brano si racconta di come una coppia vive un rapporto “normale” in apparente serenità, ma il tempo, i silenzi, la paura e la rabbia represse creano un muro invisibile tra i due. Il tentativo di cristallizzare la loro storia come era all’inizio rende la loro vita, soprattutto quella di lui, una sofferenza che si trasforma in agonia fino al momento della rottura, della fuga senza ritorno e senza ripensamenti. Dopo molto tempo il ragazzo sente di aver ripreso in mano la sua vita per un attimo e dopo anni di assuefazione alla routine auto imposta dalla relazione che aveva, ora sente di poter cambiare : la fuga è diventata per lui un nuovo inatteso quanto insperato inizio. Questa breve vicenda è una metafora del rapporto intimo che ognuno ha col proprio IO interiore.

Un rapporto che può essere falsato dalle illusioni che ci costruiamo e che possono crollare, portando al collasso il nostro equilibrio auto-creato. Nel caos dunque la fuga sembra essere l’unica via di uscita.

Voice Of The Inner Demon

Voice Of The Inner Demon è un progetto dalle sonorità cupe, che unisce il genere musicale metal degli In Flames all’electro-pop dei Depeche Mode.

Il nucleo del gruppo si forma nel 2013 quando Björn viene contattato da Giorgio e Matteo ed inizia così uno scambio di esperienze musicali. La volontà dei tre musicisti è quella di creare un sound ed una struttura comunicativa matura, senza scadenze immediate e senza lo stress presente in altri progetti dei quali fanno parte.
Lavorando su nuovo materiale creativo e su quello già in possesso di Giorgio, si ricerca l’alchimia tra la pesantezza e la crudezza del metal del nord Europa ed il synth-pop, valutando sonorità e costruzioni dei brani.

Nel 2016 viene trovata un’identità e così anche un nome specifico : Voice Of The Inner Demon. Il gruppo prende forma insieme alle loro prime demo. Arrivata a questo punto, la band sente il bisogno di una persona che possa esprimere al meglio la parte vocale del progetto, una voce al di fuori del circolo dei soliti cantanti metal. Björn individua subito in Nicola, amico di lunga data ed esperienza musicale, il tassello mancante che riuscirà, con pochi mesi di preparazione, ad incidere le tracce vocali del primo lavoro.

Il progetto V.O.I.D parte nei primi mesi del 2019 con il singolo d’esordio “Collissions” al quale segue l’ultimissimo “One”.

I componenti della band sono :
Nicola Tobio – Vocals
Giorgio Orani – Guitars / Synth programming
Björn Hodestål – Bass / Keyboards
Matteo Frigo – Drums

Pubblicato da LORENZOSPEED

LORENZOSPEED* ha al suo attivo migliaia di programmi radiofonici, sia in web-radio che radio con ospiti anche di livello internazionale, ed ha suonato a migliaia di Eventi, in centinaia di club e locali, con Deejay di fama mondiale.

error: Content is protected !!