LORENZOSPEED* interviews KiLLERVOiCE

LORENZOSPEED* intervista KiLLERVOiCE

1 ) Ciao Roberto, qual è l’origine del Tuo nome d’arte ?

E’ nato per merito di una compagnia di amici che frequentavano le discoteche del Triveneto, come ad esempio, solo per citarne alcune, Aida, Movida, Overside, Tntkamasutra, ecc … questi ragazzi prenotavano sempre il tavolo a nome Killer, e quindi per onorarli ho deciso di usare quel nome … tra questi ragazzi c’era anche l’amico e collega di molte battaglie Dakota ( ndr il quale ha già aderito all’iniziativa e la cui intervista è disponibile a questo link >>> http://www.lorenzospeed.it/2020/04/12/tiziano-dakota-intervistato-da-lorenzospeed/ .

 

2 ) E lo spunto per fare il vocalist da dove è nato ?

Fin da piccolo la musica ha sempre fatto parte della mia vita. Quando abbiamo iniziato a fare le prime classiche feste tra amici, visto che volevano tutti suonare, ho deciso di fare qualcosa di alternativo, e quindi ho iniziato a parlare al microfono. Diciamo che da quel momento ho iniziato a muovere i miei primi passi come vocalist.

 

3 ) Descrivi ai lettori la Tua storia artistica e/o approfittane di questo spazio per lanciare un messaggio a cui tieni particolarmente o che senti di dover comunicare riguardo quello che 6 e che hai da dire.

Verso la fine degli anni ’90, nelle feste locali, ho iniziato a fare il vocalist. Successivamente ho avuto la fortuna di entrare a far parte dello staff di pubbliche relazioni alla discoteca Tnt-Kamasutra di Lugugnana di Portogruaro ( Venezia ). Lì mi sono esibito per la prima volta il 30/10/2004 ( mi tremano ancora le gambe al pensiero ). Grazie ai consigli di Marzio Dance, Cris dj e Lady Brian mi sono ritagliato spazio nelle domeniche pomeriggio, ed ho iniziato ad acquisire sicurezza. Poi ho iniziato a lavorare in altri locali del Veneto, ed attualmente ho la fortuna di essere la voce ufficiale del nuovo format TECHNO CLASSIC insieme a Marco Cordi e Luca Antolini, amici che ringrazierò sempre per avermi dato questa opportunità. Un messaggio che voglio dare a tutti è il seguente : qualsiasi sia il vostro sogno, con passione ed umiltà fate di tutto per realizzarlo. Io il mio lo sto vivendo️.

 

4 ) Cos’è per Te la Musica ?

La musica per me è tutto. Principalmente è vita, ma anche libertà. Non riuscirei ad immaginare un mondo senza Musica.

 

5 ) Quale messaggio vuoi comunicare o trasmettere attraverso di essa ?

Per me la Musica deve trasmettere energia e libertà, ma soprattutto deve unire tutti. Quando andate in discoteca, staccate la spina dal mondo di tutti i giorni, chiudete gli occhi e godetevi il nostro mondo.

 

6 ) Quali sono gli artisti e/o i producers di riferimento per il Tuo gusto musicale ?

Ho avuto il piacere di conoscere tanti artisti, ma soprattutto l’onore di lavorarci insieme. Senza togliere niente a nessuno di loro, direi questi : Luca Antolini, Marco Cordi, igor e Brian e poi Tatanka.

7 ) Ed i 3 dischi ai quali sei + affezionato ?

Tre dischi con un valore veramente importante per me sono i seguenti :

In The Dark ( Tiesto )

The Race ( Luca Antolini )

e poi Lost in Dreams, il famoso disco dei violini ( Mike nrg ), disco che ricorda il caro Marzio Dance️.

 

8 ) Quale consiglio daresti a chi vuole iniziare il Tuo percorso artistico ?

Il mio consiglio più importante è il seguente : ragazzi, se volete lavorare del mondo della notte, fare i Djs, vocalists, ecc. cercate di essere umili. Ascoltate i consigli che vi danno i professionisti del settore, e soprattutto non pensate mai di essere arrivati. Ci vuole tanta passione e rispetto per la musica, perchè tutto questo è vita.

 

 

9 ) Qual è stato l’aneddoto o la situazione + curiosa che Ti è capitata durante le Tue performances ?

Riguarda la prima volta che mi hanno chiesto l’autografo, è anche la situazione più curiosa. Mi reputo una persona normalissima e non volevo fare la figura del ‘figo’ davanti alla gente, non sapevo cosa dire e cosa fare… poi è arrivato Marzio Dance e mi ha detto : “Killer, dai sù, stai tremando … fai questo autografo”. Era Marzio, che UOMO.

 

10 ) C’è un locale / club / discoteca / una serata particolare che Ti è rimasta nel cuore e di cui vorresti parlarcene per condividerne l’emozione / l’atmosfera ?

Ovviamente direi il TNTKAMASUTRA di Lugugnana di Portogruaro ( Venezia ). Devo tutto al Tnt e al suo titolare Silvio Anzolin, oltre che a tutti i Djs che mi hanno sempre aiutato. Le serate sono tutte indimenticabili, ma la 1a volta non si scorda mai. Le gambe mi tremavano, MARZIO ( DANCE ndr ) mi presenta, mi guarda e mi dice : “Ora divertiti, è il tuo momento” e da lì è iniziato tutto. Ancora oggi, quando salgo su quella consolle, lo faccio in punta di piedi, perché quella è la sua consolle, “La suprema Consolle”.

 

Postilla intervista : aggiungo anch’io ( LORENZOSPEED* ) un pensiero al mitico MARZiO DANCE, che ho avuto il piacere di conoscere quasi 20 anni fa, e che ha partecipato al nostro Techno Event atto II° ( organizzato da me e Misci ) del 25/04/2003 ( con, tra gli altri, Ricky Magilla, Andy Beat aka Berna, e molti altri ) e di collaborare con lui all’Evento dell’ 01/10/2006 al Tnt-Kamasutra. Un pensiero speciale a lui affinchè possa riposare in pace, fare un buon viaggio, e con l’augurio, come sono sicuro avverrà, venga sempre ricordato anche dalle generazioni future per la passione musicale che ha trasmesso alla gente. Ciao Marzio, sei sempre nei nostri cuori e nei nostri ricordi.

 

Blog e Youtube

Per leggere tutti gli articoli del blog, clicca qui >>> http://LORENZOSPEED.altervista.org/blog

Se vuoi guardare tutti i video di LORENZOSPEED* sul suo canale ufficiale Youtube, clicca qui >>> https://www.youtube.com/LORENZOSPEED

Pubblicato da LORENZOSPEED

LORENZOSPEED* ha al suo attivo migliaia di programmi radiofonici, sia in web-radio che radio con ospiti anche di livello internazionale, ed ha suonato a migliaia di Eventi, in centinaia di club e locali, con Deejay di fama mondiale.

error: Content is protected !!