Parlano di Noi | LORENZOSPEED*

Parlano di Noi | LORENZOSPEED*

Link articolo : Il blog della Galline Padovane – Radio Gamma 5

 

Il file pdf dell’articolo è disponibile al seguente link :

LORENZOSPEEDpdfgallinepadovane.pdf

http://lorenzospeed.altervista.org/LORENZOSPEEDpdfgallinepadovane.pdf

 

Galline padovane a Radio Gamma 5

PUBBLICATO IN 

Radio Gamma 5

Quando Lorenzo Rossi (aka Lorenzo Speed) mi ha contattata per propormi la partecipazione al suo programma radiofonico, sono rimasta qualche istante senza parole.

Lorenzo Speed, dj, vocalist e speaker radiofonico, gestisce da alcuni anni il programma dal titolo AMORE, in onda la 2° e 4° domenica di ogni mese su Radio Gamma 5, nota emittente padovana di Campodarsego.
Il programma è caratterizzato principalmente da una scaletta di pezzi di musica elettronica, grande passione di Lorenzo. E qui veniamo al punto: “che ci faccio io in un programma di musica elettronica?” mi sono chiesta. Non fraintendetemi, la proposta di per sé mi ha molto lusingata, ma il timore di non essere coerente con i contenuti del mio blog mi ha inizialmente un pochino frenata.
Poi però, parlandone anche con Lorenzo, mi sono resa conto che in fondo l’obiettivo di entrambi è comune, ovvero dare spazio a diverse realtà locali attraverso i rispettivi canali.
Inutile dire, che ho accettato con orgoglio l’invito!

 

Gli studi di Radio Gamma 5 si trovano in una laterale della strada principale di Campodasego, via Antoniana. Sono fisicamente ubicati all’interno di un grande capannone che ospita anche alcune attività ricreative della Cooperativa di cui la radio fa parte.
Lorenzo mi ha accolta come se ci conoscessimo da una vita, è stato molto cordiale e ha cercato di mettermi a mio agio in quella che per me è stata un’esperienza unica. Non mi era ancora capitato di essere intervistata, tantomeno in una radio!

Radio Gamma 5

Gli speaker che lavorano in questa emittente fanno tutto da soli. Lorenzo, ad esempio, non solo conduce ma fa anche tutte le attività di regia, gestisce la scaletta dei pezzi e intervista i suoi ospiti, manda le pubblicità e gestisce sms e telefonate del pubblico. Sicuramente un’attività che richiede esperienza oltre che una discreta dote di coordinazione. In cambio ha la libertà di fare e dire tutto ciò che desidera, nei limiti dell’educazione e del rispetto di tutti ovviamente, proponendo lo stile musicale che più lo appassiona e che sicuramente è un po’ di nicchia.
Radio Gamma 5 nasce come radio libera infatti, senza apparenti limitazioni.

Radio Gamma 5

Radio Gamma 5

Mi sono molto divertita con le mie cuffiette e il microfono, anche se sono sicura di essermi impaperata almeno un paio di volte e altrettanto sicura di non aver espresso pienamente alcuni concetti. Nonostante ciò, per essere la mia prima volta, sono piuttosto soddisfatta.

Radio Gamma 5

Radio Gamma 5

Lorenzo, per non mettermi a disagio, mi ha posto domande semplici e su cui ero preparata, ed ha scelto pezzi musicali piuttosto “commerciali” e che non fossero troppo strong!

E’ stato talmente gentile, che per l’occasione ha fatto addirittura preparare una locandina, che è stata poi condivisa attraverso i rispettivi canali social. Wow, che emozione!
Non mi resta che ringraziare nuovamente Lorenzo e Radio Gamma 5 per la grande opportunità che mi è stata concessa. Mi sono divertita moltissimo!

Locandina Radio Gamma 5

E voi, vi siete sintonizzati? Se vi siete persi la puntata, quelli di seguito sono i primi 3′

 

 

Firma Cristina Papini di gallinepadovane.it

 

 

LORENZOSPEED*

Chi è LORENZOSPEED* ?
LORENZOSPEED* è un personaggio speciale ed eclettico, originale nell’essere se stesso. Ha realizzato e partecipato attivamente a migliaia di Eventi sparsi per la penisola italiana, specie nel nord Italia, ma anche in altri Paesi europei ed internazionali, come ad esempio Albania, Austria, Inghilterra, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Slovenia, Svizzera, Thailandia, ed altri ancora ( elenco Paesi in ordine alfabetico ). Promuove da sempre la ClubCulture con programmi radiofonici, Live ed interviste, avendo una sconfinata passione musicale che lo ha portato a collaborare e/o partecipare ad eventi con artisti internazionali quali, tra gli altri, Aly & Fila, Antonello Venditti, Armin Van Buuren, Bryan Kearney, Carl Cox, Claudia Cazacu, Gigi D’Agostino, Giuseppe Ottaviani, Joe Cocker, Joe T Vannelli, Luca Antolini, Marco Bailey, Marco V, Markus Schulz, Mauro Picotto, Nathia Kate, Ottomix, Oxia, Paul Oakenfold, Paul Van Dyk, Principe Maurice, Solarstone, Sven Vath, The Thrillseekers, Tiesto, W&W, Yano, e molti altri ancora ( sempre in ordine alfabetico, anche questi ).

AMORE Radio Show & THE SOUNDAY Radio Show

Da circa una ventina d’anni realizza programmi radiofonici, attualmente 2, con i nomi THE SOUNDAY Radio Show ed AMORE Radio Show ( in onda rispettivamente la 2a, 4a e quando c’è anche 5a Domenica del mese dalle ore 12 alle 15 il primo ed il 5° Mercoledì del mese dalle ore 21 in poi ( prossimo appuntamento Mercoledì 29 Giugno 2022 )) il secondo, ed è stato ospite in svariate radio e palinsesti. Il suo sound spazia a 360 gradi, o quasi, all’interno del cosmo musicale, per donare alle Persone allegria, gioia e divertimento, senza mai trascurare la cultura musicale che è indispensabile per un mondo migliore.

LINK

Per leggere gli altri articoli del sito, clicca qui >>> https://www.LORENZOSPEED.

Pubblicato da LORENZOSPEED

LORENZOSPEED* ha al suo attivo migliaia di programmi radiofonici, sia in web-radio che radio con ospiti anche di livello internazionale, ed ha suonato a migliaia di Eventi, in centinaia di club e locali, con Deejay di fama mondiale.

error: Content is protected !!