LORENZOSPEED* interviews NARATA

LORENZOSPEED* intervista NARATA, artista jamaicano che ha aderito alla nostra iniziativa grazie a Federica Rossi che attualmente si trova in Jamaica.

 

 

1 ) Ciao Narata, qual è l’origine del Tuo nome d’arte ?

Il mio nome d’arte Narata significa narratore, ovvero raccontatore di storie ( story teller ). Questo soprannome ce l’avevo già da bambino. Già all’epoca, così come oggi, amavo ed amo raccontare storie e decantare poesie. Ad ogni nuovo cliente che acquista una mia opera dedico una delle mie poesie. 

 

2 ) Spiegaci in cosa consiste la Tua arte.

Consiste nel creare gioielli usando macramè  e pietre naturali. Tutte le creazioni che compongo sono pezzi unici fatti a mano. Visto che la poesia fa parte di me da sempre, aggiungo sempre anche amore e poesia alle mie creazioni.

 

Jamaica

) E da dov’è partito lo spunto per iniziare il Tuo percorso ?

Fino a qualche anno fa abitavo a Kingston, la capitale della Jamaica, dove la vita può essere molto dura. Dopo la scomparsa di uno dei miei migliori amici ho deciso di venire qui a Port Antonio, in cerca di una vita nuova. 

Quindi sono venuto qui perchè volevo ricominciare, creare qualcosa di innovativo, diverso dal solito. Volevo inoltre trovare nuove opportunità per la mia arte e  la mia ispirazione. Questa città mi dà la possibilità di crescere professionalmente e di esprimermi. Attualmente sono i clienti stessi che mi chiedono gioielli personalizzati e mi cercano, una bella soddisfazione direi.

 
4 ) Secondo Te, quali sono gli ingredienti basilari per essere un artista ? 

Per farlo devi credere in te stesso, oltre al fatto di amare la tua arte e crederci in modo totale.

 

Art

5 ) Qual è la qualità migliore della Tua arte ? 

Grazie alla mia arte ho la possibilità di creare un rapporto ed un contatto con le persone, cosa che va aldilà della semplice vendita. Si crea quindi uno scambio, una relazione, e la cosa bella é che posso creare gioielli su misura, a seconda dei desideri del cliente.

 

6 ) Cosa ti piace di più della Tua professione ? 

Lavoro a Winnifred beach, una delle spiagge più belle della Jamaica, ed inoltre sono libero di esprimere la mia arte senza regole nè condizionamenti.

 

 

Future projects & contacts

7 ) Quali sono i Tuoi progetti futuri ?

Ho in programma di inauguare un sito mio, NaratArt, per poter far arrivare la mia arte a sempre più persone. Amo la possibilità di poter conoscere ogni giorno persone e turisti di ogni parte del mondo, e spero anch’io un giorno di poter viaggiare per il mondo in modo da esportare la mia arte. 

 

8 ) Quale messaggio vuoi comunicare o trasmettere attraverso la Tua arte ? 

Behind every dark cloud there is a silver lining .

 

 

I contatti di NaratArt sono i seguenti :

NaratArt 

Khamar Ferron

+1876 4107588

Instagram : narata_khamar

 

Art will save us & Mixcloud

Segui anche tu i podcast radiofonici e Live di LORENZOSPEED* dalla pagina ufficiale Mixcloud dell’artista, all’indirizzo >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

Per leggere tutte le interviste già realizzate da LORENZOSPEED* agli Artisti che hanno già aderito all’iniziativa ‘Art will save us’ clicca qui >>> http://lorenzospeed.altervista.org/blog/the-art-save-us/

 

 

 

 

Pubblicato da LORENZOSPEED

LORENZOSPEED* ha al suo attivo migliaia di programmi radiofonici, sia in web-radio che radio con ospiti anche di livello internazionale, ed ha suonato a migliaia di Eventi, in centinaia di club e locali, con Deejay di fama mondiale.

error: Content is protected !!