PAOLO FAVARO CABARET interviews by LORENZOSPEED*

PAOLO FAVARO CABARET intervistato da LORENZOSPEED*

 

1 ) Qual è stato l’input che Ti ha dato lo spunto per formare il progetto ?

E’ nato un pò per caso circa 15 anni fa spinto dalla possibilità di fare qualcosa di creativo e divertente.

 

 

2 ) Qual è l’origine del Tuo nome d’arte ?

Paolo Favaro Cabaret hahaha molto originale direi.

 

3 ) Quali sono gli artisti  di riferimento per la Tua idea di comicità ?

In realtà non ho particolari riferimenti, tutto ciò che mi ispira anche nella vita di tutti i giorni o gli stimoli che posso ricevere mi danno modo di creare qualche personaggio o sketch.

 

4 ) Cos’è per Te la comicità ?

E’ l’espressione artistica ed ovviamente comica della propria creatività, la condivisione delle proprie idee artistiche che possano in qualche modo allietare  il proprio pubblico.

 

 

5 ) Quali sono i Tuoi progetti futuri ?

Per ora mi sto spostando sul web e cerco di essere un po più “social”, ho aperto il mio canale you tube al quale vi consiglio di iscrivervi che é appunto Paolo Favaro Cabaret perchè in questo momento senza  i live é occasione di proporre la mia comicità.

 

6 ) Quale messaggio vuoi comunicare o trasmettere attraverso il cabaret ?

Spensieratezza, allegria, qualche sana risata senza troppi pensieri.

 

Paolo Favaro

7 ) Descrivi ai lettori la Tua storia artistica e/o approfittane di questo spazio per lanciare un messaggio a cui tieni particolarmente o che senti di dover comunicare riguardo quello che 6 e che hai da dire.

Vengo dal mondo della ristorazione e poi in parallelo 15 anni fa ho iniziato la mia carriera di comico che continuo a perseguire con passione, ho avuto molte soddisfazioni in questi anni, e spero di aver regalato belle emozioni a chi mi ha visto oltre ad augurarmi di continuare a farlo, per il resto mi occupo di formazione in una scuola professionale, ma questo fa parte di un’altra storia che vi racconterò più avanti perchè è legata ad un altro progetto che decollerà a breve.

 

8 ) Com’è stata la Tua esperienza ospite di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY condotto da LORENZOSPEED* e cosa Ti é piaciuto di + del programma ? E quale consiglio daresti nello sviluppo/evoluzione atto a dare vita ad un programma di sempre migliore qualità ?

Lorenzo é troppo forte, ci eravamo conosciuti in una serata qualche anno fa ed ho partecipato volentieri, ha un’energia pazzesca ed é molto coinvolgente, averne di dj così.

 

9 ) Cosa Ti piace della Tua professione ?

La creatività, il contatto con il pubblico, le serate live, alcune di queste cose ora non possiamo averle per questo è importante mantenerci in contatto via web, non dimenticatevi del mondo dello spettacolo e dei comici.

 

10 ) Quale consiglio daresti a chi vuole iniziare il Tuo percorso artistico ?

Si comincia da un buon corso di teatro per imparare a muoversi sul palco, la mimica, ad usare la voce, poi senza paura si prova in tutte le occasioni i propri monologhi, personaggi, situazioni, insomma si fa un pò della sana gavetta, oggi internet e la tecnologia aiutano molto ad avere palchi virtuali dove poter sperimentare, poi l’importante è sempre la passione che aiuta nei momenti più difficili soprattutto all’inizio dove magari sono più i fischi che gli applausi.

 

Aneddoti e curiosità

11 ) Qual è stato l’aneddoto o la situazione + curiosa che Ti è capitata durante le Tue performances ?

Ne sono successe tante nel corso degli anni; la più curiosa forse é stata quando ero in mutande e mi stavo cambiando e le quinte sono volate via per un colpo di vento hahaha, fortuna che faccio il comico.

 

 

12 ) C’è un locale / club / una serata particolare che Ti è rimasta nel cuore e di cui vorresti parlarcene per condividerne l’emozione / l’atmosfera ?

A Bibione ( Venezia ) in occasione del Festival show la piazza era stracolma e ci siamo divertiti un sacco.

 

 

13 ) Qual è, tra i Tuoi colleghi, il Tuo artista preferito ?

Non posso non citare Davide Stefanato con il quale mi esibisco in duo, poi il duo comico Marco e Francesco, tutto il gruppo di riso fa buon sangue che promuove la donazione con la comicità, adoro Paolo Franceschini grandissimo anche in veste di presentatore e spalla comica.

 

14 ) Linka se vuoi un Tuo Live / video su Youtube / Soundcloud / Mixcloud / altro che ritieni sia + significativo e che Ti rappresenta maggiormente.

https://www.youtube.com/channel/UCbGwbsSkReBJi0vUV8RfHwA?view_as=subscriber

 

15 ) Fatti una domanda a Tuo piacimento e datti una risposta.

Che cosa vorresti nel prossimo futuro ?

Ripartire il prima possibile con i live e vedere le persone ricominciare ad abbracciarsi e condividere esperienze senza timori.

 

Grazie a Tutte/i per l’attenzione ed appuntamento alle prossime interviste curate da LORENZOSPEED*.

 

Link utili

Per ascoltare tutti i podcast radiofonici e Live di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

Se vuoi iscriverTi gratuitamente al canale ufficiale YouTube di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.youtube.com/LORENZOSPEED

Per collaborare con LORENZOSPEED* e gli staff di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY Radio Show, digita il numero 349.7267647.

Pubblicato da LORENZOSPEED

LORENZOSPEED* ha al suo attivo migliaia di programmi radiofonici, sia in web-radio che radio con ospiti anche di livello internazionale, ed ha suonato a migliaia di Eventi, in centinaia di club e locali, con Deejay di fama mondiale.

error: Content is protected !!