LORENZOSPEED* interviews ALLY JOYCE

LORENZOSPEED* intervista ALLY JOYCE

  1. Ciao Ally, qual è stato l’input che Ti ha dato lo spunto per creare il progetto ?

La mia passione per la musica è nel cuore e scorre nelle vene sin da bambina ! Ho abbracciato la chitarra all’eta’ di 6 anni e da lì non mi sono mai staccata. Scrivendo da sempre canzoni mie.

 

  1. Qual è l’origine del Tuo nome d’arte ?

Essendo appassionata della Country Music ho cercato di mantenere la mia identità con un nome che ricordi l’America, Ally ( diminutivo di Alice ) Joyce ( tipico cognome di artisti americani ma che mi dava comunque la sensazione di “JOY”  GIOA …..

 

  1. Quali sono gli artisti e / o le band musicali di riferimento per la Tua idea di Musica ?

Artisti ovviamente che vengono dalla Country music : Johnny Cash, Dolly Parton , Miranda Lambert, Faith Hill , Martina mcBride, Josh Turner, Sara Evans e potrei andare all’infinito.

 

 

  1. Cos’è per Te la musica ?

La musica è vita, il miglior modo per poter esprimere le emozioni, il tuo essere.

  1. Quali sono i Tuoi progetti futuri ?

Progetti futuri… sicuramente crescere artisticamente e registrare il mio prossimo disco, con il nuovo singolo intitolato “BUCKAROO LIFE” canzone scritta con Natalia Estrada.

 

  1. Quale messaggio volete comunicare o trasmettere attraverso la Musica?

Amate la musica, quella vera che trasmette emozioni VERE. La musica è vita!! La musica siamo noi.

 

  1.  Com’è stata la Tua esperienza ospiti di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY
    condotto da LORENZOSPEED* e cosa Ti é piaciuto di + del programma ? E quale
    consiglio daresti nello sviluppo / evoluzione atto a dare vita ad un programma di sempre migliore qualità ?

Ho avuto il piacere di partecipare qualche anno fa ad un’intervista in diretta con Lorenzo, persona davvero simpatica e carismatica ! Consiglio di continuare con le dirette e di far conoscere artisti nascosti che meritano di essere ascoltati .

 

  1. Descrivi ai lettori la Tua storia artistica.

Ho dato il via alla mia professione come cantante da 4 anni, creando il mio nome d’arte ALLY JOYCE, accompagnata da musicisti professionisti, esibendomi in moltissimi country festival importanti, ranch, sagre, locali, anche all’estero ( Svizzera, Spagna, Germania ). Nel 2018 è uscito il mio primo disco di inediti intitolato ” On the wings of the wind ” disponibile su Spotify e YouTube. Potete seguirmi nella pagina facebook ALLY JOYCE COUNTRY MUSIC e seguirmi anche nei prossimi concerti.

 

  1. Cosa Ti piace della Tua professione ?

Scrivere ed arrangiare canzoni e proporle al pubblico… dà grandissime soddisfazioni vedere come arriva la mia musica alla gente che ama questo genere e non. Condividere il palco e suonare con i miei musicisti è sempre un divertimento ed una crescita personale, un’esperienza che vale la pena vivere. Soprattutto vedere la gente ascoltare, cantare e ballare, girare in nuovi posti e paesi , conoscere tantissima gente !

 

  1. Quale consiglio daresti a chi vuole iniziare il Tuo percorso artistico ?

Metteteci passione e buttatevi con tutto il cuore !

Link e contatti

https://youtu.be/l4Gvl_WNPpQ video del singolo “Butterfly with broken wings”

https://www.facebook.com/AllyJoycecountrymusic/?ref=aymt_homepage_panel&eid=ARDhA7pCwMbfxRyT4ZA9arwhc0BZyycGKA8IwdOviAt9ok3qGQVcrxXhg1m0ppPc2OnQjutddiPUIMbk

Per leggere tutte le interviste dell’iniziativa ‘Art will save us’ promossa da LORENZOSPEED* clicca qui >>> http://lorenzospeed.altervista.org/blog/the-art-save-us/

Se vuoi ascoltare i podcast radiofonici e Live di LORENZOSPEED* iscriviTi gratuitamente sul canale Mixcloud all’indirizzo >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

Pubblicato da LORENZOSPEED

LORENZOSPEED* ha al suo attivo migliaia di programmi radiofonici, sia in web-radio che radio con ospiti anche di livello internazionale, ed ha suonato a migliaia di Eventi, in centinaia di club e locali, con Deejay di fama mondiale.

error: Content is protected !!