LORENZOSPEED* interviews ANGELO Di NOiA

LORENZOSPEED* interviews ANGELO Di NOiA

 

1 ) Qual è stato l’input che Ti ha dato lo spunto per iniziare a scrivere ?

Possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo, ma niente, assolutamente niente, sostituisce lo scrivere i propri stati d’animo.

 

2 ) Quali sono gli scrittori e / o i giornalisti di riferimento per la Tua idea di scrittura / giornalismo ?

Come dimenticare quel giorno che lessi La Metamorfosi di Franz Kafka… Senza quel libro probabilmente non avrei iniziato a scrivere e dirigere film Horror.

Libri & cultura

3 ) Quali sono i 3 libri ai quali sei + affezionato e che consigli ai lettori di questo articolo ?

Potrei consigliare ‘Psycho’ il romanzo thriller – horror del 1959, scritto da Robert Bloch.

L’invasione degli ultracorpi (  The Body Snatchers, pubblicato in Italia anche come Gli invasati ) è un romanzo di fantascienza di Jack Finney pubblicato in tre puntate nel novembre e dicembre del 1954 sulla rivista Collier’s e l’anno successivo in edizione paperback.

Infine, ‘La cosa’, un romanzo horror fantascientifico del 1981 di Alan Dean Foster.

Chiaramente adatti ad un pubblico in cerca di emozioni forti come me.

 

Film & scrittura

4 ) Quale messaggio vuoi comunicare o trasmettere attraverso la scrittura ?

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.

AMORE Radio Show / THE SOUNDAY

5 ) Com’è stata la Tua esperienza ospite di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY
condotto da LORENZOSPEED* e cosa Ti é piaciuto di + del programma ? E quale
consiglio daresti nello sviluppo/evoluzione atto a dare vita ad un programma di sempre migliore qualità ?

Bellissima esperienza.  Sono le iniziative che amo… cosa dire… sembra di essere a casa… sembra una di quelle chiacchierate in famiglia che purtroppo non si fanno più… un ritorno alle origini delle prime emittenti radio.

 

Angelo Di Noia

6 ) Descrivi ai lettori la Tua storia artistica e / o approfittane di questo spazio per lanciare un messaggio a cui tieni particolarmente o che senti di dover comunicare riguardo quello che 6 e che hai da dire.

Ormai sono dieci lunghi anni che scrivo e dirigo cortometraggi di genere horror per esorcizzare questo mondo che sta cadendo a pezzi… il lieto fine ? Chissà.  Questo dipende da noi.

Grazie a te Lorenzo per la tua gentilezza e disponibilità.  Ti auguro un grandissimo in bocca al lupo mannaro per tutti i tuoi progetti futuri.  E soprattutto grazie ai nostri lettori. Un abbraccio grandissimo.

Link & podcast

Per leggere tutte le interviste relative all’iniziativa ‘Art will save us’ promossa da LORENZOSPEED* clicca qui >>> http://lorenzospeed.altervista.org/blog/the-art-save-us/

Se vuoi iscriverTi al canale ufficiale Mixcloud di LORENZOSPEED* per ascoltare tutti i podcast radiofonici e Live clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

 

Pubblicato da LORENZOSPEED

LORENZOSPEED* ha al suo attivo migliaia di programmi radiofonici, sia in web-radio che radio con ospiti anche di livello internazionale, ed ha suonato a migliaia di Eventi, in centinaia di club e locali, con Deejay di fama mondiale.

error: Content is protected !!