LORENZOSPEED* interviews BRiGiTTA KOCSiS

LORENZOSPEED* intervista BRiGiTTA KOCSiS

1 ) Qual è stato l’input che Ti ha dato lo spunto per iniziare a fare il Dj ?

“Mi é sempre piaciuto frequentare e andare nelle discoteche, non tanto per ballare ma più per ascoltare la musica. E poi facendo l’ospite in giro in vari locali nel mondo a volte mi chiedevano di mettermi dietro alla consolle e provare a suonare, ma non sapendo come fare ho sempre rifiutato. Poi un giorno ho deciso di imparare la tecnica. Sulla parte musicale sono sempre stata aggiornata perchè a casa mia le casse audio erano sempre accese.

2 ) Qual è l’origine del Tuo nome artistico ?

“Uso il mio nome originale Brigitta Kocsis”

Riferimenti

3 ) Quali sono gli artisti e/o le band musicali e/o i producers di riferimento per la Tua idea di Musica ?

“ Spesso mi chiedono quali sono gli artisti o le band che mi piacciono. È sempre stato difficile rispondere perchè sono una persona che ascolta musica a 360 gradi. In ogni genere trovo sempre qualcosa che mi piace e che mi fa viaggiare la mente. Se parliamo del genere musicale Techno, che ad oggi è quello che più si avvicina alla mia anima, direi che per suonare nei locali allora sicuramente sceglio un Sam Paganini o un Enrico Sangiuliano. Però ci  sono anche tanti altri artisti che magari sono meno rinomati ma producono dei brani eccezionali.”

4 ) Cos’è per Te la Musica ?

“ Ehhh ….. per me la musica ? Potremo parlare per ore di questo argomento. Fin da bambina sono stata fortunata perchè i miei genitori sono nati negli anni ’60, dove la musica era tuttaltra. Sono fortunata soprattutto perchè mio padre e mio nonno erano appassionati di musica. E a casa ero sempre con le cuffie ad ascoltare ogni cosa. Poi a casa nostra ballavamo tanto. Era una cosa magica. Quindi credo che la mia profonda cultura musicale parta da qui. E così anche l’amore per qualsiasi genere musicale.
Descrivo semplicemente cosa significa per me : MUSIC = MASSAGE FOR THE BRAIN”

5 ) Quali sono i 3 dischi ai quali sei + affezionata e che non potranno mai mancare nella Tua valigia ?

1. Rave ( Sam Paganini )
2. Rattle original mix ( Rebuke )
3. Omnia original mix ( Mha Iri, Andrea Signore )

6 ) Quale messaggio vuoi comunicare o trasmettere attraverso la Musica?

“ Credo che ogni brano ha la sua magia e trasmette qualcosa, ed io vorrei premere nell’anima il tasto dove senti ogni minimo particolare di ogni singolo suono.”

AMORE Radio Show / THE SOUNDAY

7 ) Com’è stata la Tua esperienza ospite di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY condotto da LORENZOSPEED* e cosa Ti é piaciuto di + del programma ? E quale consiglio daresti nello sviluppo/evoluzione atto a dare vita ad un programma di sempre migliore qualità ?

“Sempre un enorme ringraziamento per la possibilità che mi avete dato. Parlare di musica é la cosa più bella che esista. Alla fine quando sei triste c’è sempre la musica perfetta che ti fa piangere ancora di più e quando sei felice non ci sono dei limiti.
La qualità per un programma parte dalla nostra anima, e se amiamo la musica e siamo aperti alle novità allora ci saranno sempre persone che vi ascolteranno.”

Bio & percorso artistico

8 ) Descrivi ai lettori la Tua storia artistica e/o approfittane di questo spazio per lanciare un messaggio a cui tieni particolarmente o che senti di dover comunicare riguardo quello che 6 e che hai da dire.

“ La mia storia.. qui c’è da dire tanto. Comunque credo che chi mi ha seguito fin dall’inizio sa che quello che ho fatto è stato fatto sempre con grande passione, e ho cercato di dare il mio meglio. Strada ne ho fatta per arrivare ai miei obbiettivi. Devo sempre ringraziare le persone che mi hanno dato delle possibilità e la gente che ha creduto in me. Difficoltà ce ne sono state, ma servivano per fare meglio ciò che faccio ora. Credo che le persone nella vita hanno tanti valori, e se una persona ha il coraggio di rischiare e di cambiare può arrivare a coronare il suo sogno. Fare la dj per me significa “condividere la passione” che ho per la musica.”

9 ) Quale consiglio daresti a chi vuole iniziare il Tuo percorso artistico ?

“Sei sicuro che ami abbastanza la musica ? Sei sicuro che vuoi far ballare realmente le persone ?
Hai l’anima fragile ? Se le risposte sono sì allora niente é impossibile.”

Curiosità

10 ) Qual è stato l’aneddoto o la situazione + curiosa che Ti è capitata durante le Tue performances ?

“ La serata più strana credo sia stata a Sharm el Sheik, in un locale in mezzo al deserto con la piscina. Oltre all’atmosfera pazzesca che c’era, anche il modo con il quale la gente si divertiva era fantastico… sempre un viaggio bellissimo… anche se devo ammettere che per me ogni serata è un momento indimenticabile e che mi regala un’esperienza unica.”

11 ) C’è un locale / club / una serata particolare che Ti è rimasta nel cuore e di cui vorresti parlarcene per condividerne l’emozione / l’atmosfera ?

“Ho viaggiato molto e ho visto di tutto, ogni locale mi ha donato qualcosa, qualcosa che ho imparato, ho vissuto e grazie a tutte queste esperienze ho potuto migliorare. Sinceramente rifarei tutto per apprezzare ancora ( di più ) i momenti che ho passato.
Per me  è sempre un’emozione, sia in un locale piccolo che grande. Le persone fanno diventare speciale l’atmosfera. “

Art will save us & Mixcloud

Per leggere tutte le interviste e visionare tutti gli artisti che hanno già aderito all’iniziativa ‘Art will save us’ promossa da LORENZOSPEED*, clicca qui >>> http://lorenzospeed.altervista.org/blog/the-art-save-us/

Se vuoi ascoltare tutti i podcast radiofonici e Live di LORENZOSPEED*, clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

 

Pubblicato da LORENZOSPEED

LORENZOSPEED* ha al suo attivo migliaia di programmi radiofonici, sia in web-radio che radio con ospiti anche di livello internazionale, ed ha suonato a migliaia di Eventi, in centinaia di club e locali, con Deejay di fama mondiale.

error: Content is protected !!