LORENZOSPEED* interviews MAGiC JUKEBOX

LORENZOSPEED* intervista i MAGiC JUKEBOX

1 ) Ciao ragazzi, per iniziare descrivete un pò la Vostra storia ai lettori.

Eccoci qui, ciao. Il progetto Magic Jukebox propone del Rockabilly classico e del Rock’n’Roll con cover e brani inediti.

Nasce nel 2019 da un’idea di Pietro M rock Zanetti originariamente come trio. Nel 2020 la formazione subisce una variazione e diventa un duo composto da Miss ViolentVicky ( voce ) e M Rock ( chitarra e voce ).

Durante la mutazione della band M rock è passato dalla batteria alla chitarra. Questo nuovo ‘assetto’ permette alla band due ottime e diverse soluzioni per potersi esibire : “chitarra voce e Drum Machine, ed in occasioni particolari anche con l’ausilio di un bassista ed un batterista”.

Nel 2018 è ospite al WoodstockXperience, e tra l’altro vanta la partecipazione al Teatro Ariston di Sanremo nel corso della manifestazione Sanremo Rock 2019. Sempre nello stesso anno è invitata all’American Dream, manifestazione annuale che si tiene presso la Fiera di Padova. E’ anche selezionata dal network radiofonico Radio Marilù per interpretare il video e la canzone di Natale 2019.

La pagina facebook della band è >>>  https://www.facebook.com/MagicJukebox/

 

 

Band e non solo

2 ) Da dove è nato lo spunto per formare la band ?

L’idea è nata dall’amore per lo stile anni ’50 in quanto era nostra idea formare una band che riproponesse il suono di quel periodo.

 

3 ) Da dove nasce il Vostro nome d’arte ?

Essendo stato il Jukebox l’anima di molte locations anni ’50 ci ha dato lo spunto per chiamarci così; Magic Jukebox.

 

 

Music

4 ) Quali sono le band e/o gli artisti di riferimento per la Vostra idea di Musica ?

Siamo partiti dai grandi classici degli anni ’50 affinando le nostre influenze musicali nel tempo. Attraverso le band Rockabilly degli anni ’80 siamo arrivati poi ad un ‘nostro’ sound proprio composto da inediti.

 

5 ) Cos’è per Voi la musica ?

Il Rock’n’Roll è una vibrazione energetica che possiamo trasmettere agli ascoltatori, e divertimento. Questa energia ritorna ‘indietro’ a noi e ci ricarica.

 

 

6 ) Quale messaggio volete comunicare o trasmettere attraverso la Musica ?

Il Rock’n’Roll è positività, e questo mondo ha bisogno di nuovi sogni e di sognatori, soprattutto in questo periodo di crisi mondiale. Questi nuovi sognatori aiuteranno le persone a reagire, risollevarsi e riflettere.

 

7 ) Quali sono i Vostri progetti futuri ?

Siamo anche un progetto di cover, visto che abbiamo ascoltato e riprodotto molti artisti stranieri degli anni ’50. Ora ci stiamo concentrando sugli artisti italiani che hanno portato il Rock’n’Roll in Italia. In futuro ci sarà la realizzazione di un disco che conterrà cover ed anche brani inediti.

 

 

AMORE Radio Show / THE SOUNDAY

8 ) Com’è stata la Vostra esperienza ospiti di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY condotto da LORENZOSPEED* e cosa Vi é piaciuto di + del programma ? E quale consiglio dareste nello sviluppo / evoluzione atto a dare vita ad un programma di sempre migliore qualità ?

Per noi essere ospiti di LORENZOSPEED* è una gioia e nello stesso tempo una grandissima occasione per far conoscere il nostro progetto e la nostra musica. Le domande posteci erano molto interessanti ed hanno scavato dentro di noi. Pertanto riteniamo che il programma AMORE Radio Show / THE SOUNDAY, dando la possibilità ad artisti emergenti di farsi conoscere avrà un seguito sempre maggiore.

 

9 ) Quale consiglio dareste a chi vuole iniziare il Vostro percorso artistico ?

Iniziate, battetevi e cogliete qualunque possibilità. Ogni singola esperienza diventa parte della Vostra storia, ed ogni singolo granello seminato contribuirà a dare linfa alla pianta chiamata musica.

 

 

Art will save us & Mixcloud

Per leggere tutte le interviste realizzate da LORENZOSPEED* per l’iniziativa ‘Art will save us’ ai quasi 200 Artisti che hanno già aderito, clicca qui >>> http://lorenzospeed.altervista.org/blog/the-art-save-us/

Se vuoi ascoltare tutti i podcast radiofonici e Live di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

Pubblicato da LORENZOSPEED

LORENZOSPEED* ha al suo attivo migliaia di programmi radiofonici, sia in web-radio che radio con ospiti anche di livello internazionale, ed ha suonato a migliaia di Eventi, in centinaia di club e locali, con Deejay di fama mondiale.

error: Content is protected !!