LORENZOSPEED* interviews SERE ART

LORENZOSPEED* intervista l’artista SERENA GERACE, in arte SERE ART

 

1 ) Ciao Sere Art, cosa dipingi di bello ?

Ciao. Cerco di dipingere emozioni che provo, e che magari la gente sente osservando le mie opere.

Confrontandomi con le persone meravigliose che hanno ammirato le mie opere, ho constatato che la loro visione a riguardo di esse è diversa da quello che magari vedo io quando le ho realizzate. Spesso rimango stupita dalle emozioni e dai sentimenti che procurano le mia opere d’arte. Così facendo ho capito ancora di più la diversità di cui facciamo parte, ma allo stesso tempo l’uguaglianza emozionale che ci unisce.

Quindi possiamo dire che dipingo la semplicità, ciò che sono in quel momento, la mia essenza del mondo. Per questo motivo la mia arte è varia e dipende dalla quotidianità, anche se lo stile,  talvolta,  è lo stesso. Quello che esprimo e che sono è unico, è una parte di me, speciale sia per me stessa ma anche per chi si identifica nell’opera.

 


Input

2 ) E da dove è nato lo spunto per iniziare a fare l’artista ?

Quando ero bambina vedevo i disegni che il mio babbo aveva realizzato o che faceva qualche volta quando, la domenica, eravamo da mia nonna, e volevo diventare anch’io brava come lui. Volevo essere come lui. I miei parenti non facevano affidamente sulle mie capacità e nel fatto che ci sarei riuscita, ma grazie al sostegno della mia famiglia ( genitori e fratelli ) ho proseguito con le mie idee e miei sogni in questo percorso che mi ha fatta arrivare dove sono adesso e che mi porterà dove voglio andare. Grazie alla mia pittura, sto bene e so di aver trasmesso delle emozioni anche a chi prima non credeva in me e che invece in questi ultimi anni ha iniziato a farmi i complimenti. Sono felice di esprimere il mio essere tramite qualcosa che dia un valore, e questa è la pittura. Da allora l’arte è il mio mondo.

Comunque l’input vero e proprio che mi ha dato lo spunto per decidere che l’arte sarebbe stata la mia più grande passione della vita è stato alle medie. Il tutto è successo quando ho analizzato e studiato meglio l’arte nella storia, ma anche la pratica, grazie all’ispirazione del mio professore d’arte, che ci faceva fare lavori che ci facevano utilizzare molto la fantasia permettendoci di scoprire noi stessi.

 

 

3 ) Quali sono gli ingredienti basilari per essere un’artista, secondo Te ?

Direi che sono soggettivi, comunque per me sono i seguenti :

credere nella mia arte conoscendo fin dall’inizio dove voglio arrivare con essa e fare nella quotidianità un’azione per essa. E poi anche instaurare bellissimi rapporti d’amicizia sia con persone con le quali collaboro, sia con quelle che mi commissionano o acquistano le opere.

 

coronavirus

4 ) In questo periodo di #coronavirus, a cosa hai pensato per fronteggiare l’emergenza, e, di conseguenza, proporre ai Tuoi affezionati clienti qualcosa di valido ?

Ho deciso di proporre a tutti quelli che acquistano o commissionano un’opera, un regalo omaggio. Inoltre ho rispolverato Redbubble per promuovere una vantaggiosa alternativa veloce e semplice. E poi, per quanto riguarda i social network, ho deciso di fare più storie, post, IGV o dirette su Instagram e su Facebook, per rendere i miei amici / fan / followers / ecc. più partecipi della mia vita artistica di tutti i giorni e per ricevere i loro feedback.

 

 

5 ) Cosa è per Te l’arte ?

E’ uno stile di vita, una parte di me, una passione. Fare arte mi fa sentire bene, realizzata, e grazie ad essa posso rendere ‘pratico’ le idee che le persone hanno in testa, oppure colorare le loro vite in qualsiasi momento. L’arte è il mio caos emotivo, mi accompagna sempre inconsapevolmente. E’ condividere con gli altri quello che provo nella quotidianità ed aiutarli dandogli quello che, in un determinato momento, necessitano per essere felici e rilassati. Anche per questo motivo, la mia arte è un continuo credere nelle mie capacità, in me stessa e nel bene che voglio donare e trasmettere.

 

Qualità

6 ) Qual è, se vuoi dircela, la qualità migliore della Tua arte, e cosa Ti piace di più quando la crei ?

Il meglio della mia arte è riuscire a far emozionare qualcuno che la ammira, e scoprire di averlo fatto sognare. Quando la creo adoro il fatto che, esprimendo quello che sento attraverso i colori, realizzo qualcosa di magico e di unico.

 

 

7 ) Cosa Ti piace maggiormente della Tua professione ?

La libertà di poter decidere quello che voglio fare, dove voglio andare e con chi voglio collaborare.

 

 

8 ) Quale messaggio vuoi lanciare alle persone ? 

Abbellite di colori la vostra vita e credete sempre nelle emozioni che l’arte vi può dare.

 

 

Future projects

9 ) Quali sono i Tuoi progetti futuri ?

Direi che sono molteplici, eccoli :

  • la prima è la progettazione di un canale Youtube in collaborazione con due mie amiche;
  • inoltre desidero far arrivare la mia arte in ogni dove per far star bene le persone che ne beneficiano e per fare questo ho in programma diversi progetti e collaborazioni sia offline che online con persone con valori importanti : galleriste, critici d’arte, curatori ed artisti, ma anche semplicemente persone che vogliono mettersi in gioco.
  • un altro progetto è viaggiare in diversi posti del pianeta insieme ad altri artisti che stimo e con i quali ho un’amicizia profonda, in modo da realizzare insieme mostre e diffondere il benessere artistico.

Sere Art pittrice e scultrice, in Toscana ( San Miniato, Pisa ).

Contatti :

Instagram: _sere21_9

Pagina Facebook: @sereartista97

Sito: http://sere21artista.simplesite.com/

 

Art will save us & Mixcloud

Per leggere tutte le interviste proposte da LORENZOSPEED* ai centinaia di Artisti che hanno già aderito all’iniziativa ‘Art will save us’ clicca qui >>> http://lorenzospeed.altervista.org/blog/the-art-save-us/

Se vuoi ascoltare i podcast radiofonici e Live di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

Pubblicato da LORENZOSPEED

LORENZOSPEED* ha al suo attivo migliaia di programmi radiofonici, sia in web-radio che radio con ospiti anche di livello internazionale, ed ha suonato a migliaia di Eventi, in centinaia di club e locali, con Deejay di fama mondiale.

error: Content is protected !!