LORENZOSPEED* interviews GiUSEPPE BONAN

LORENZOSPEED* intervista GiUSEPPE BONAN

Ciao Giuseppe, visto che 6 già stato ospite in radio all’interno del mio programma radiofonico, introduciamo l’intervista partendo da lì…

AMORE Radio Show / THE SOUNDAY

1 ) Com’è stata la Tua esperienza ospite di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY condotto da LORENZOSPEED* e cosa Ti é piaciuto di + del programma ?

Mi è piaciuto poter far leggere in diretta dei brani del mio romanzo e poter interagire con gli ascoltatori.

2 ) E quale consiglio daresti nello sviluppo / evoluzione atto a dare un programma di sempre migliore qualità ?

Il fatto di avere sempre ospiti in radio è una bella cosa. Penso si potrebbe parlare dei generi musicali preferiti degli ospiti per esempio.

Per riascoltare il podcast della puntata radiofonica di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY condotto da LORENZOSPEED* e con ospite per l’occasione in studio GiUSEPPE BONAN, clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj/lorenzospeed-presents-amore-radio-show-702-domenica-10-settembre-2017-with-sole-and-giuseppe-bonan/

3 ) Qual è stato l’input a scrivere il romanzo, questo progetto di scrittura ?

L’idea del romanzo ‘Rapporti interrotti’ è venuta quando, avendo scritto due racconti dalle tematiche simili, ( musica alternativa e relazioni occasionali attribuibili ad un singolo personaggio) facendo in modo di portare all’elaborazione di una storia di più ampio respiro.

Rapporti interrotti

4 ) Perchè il titolo Rapporti interrotti ?

All’inizio aveva un altro titolo, che mi è stato consigliato di cambiare perché troppo confinato e restrittivo. Il romanzo in effetti è contraddistinto da una serie di relazioni che si sfaldano per vari motivi. E poi volendo può apparire come un omaggio al romanzo di Susanna Kaysen, “La ragazza interrotta”, che ho letto diversi anni fa.

5 ) Quali sono gli artisti / scrittori di riferimento o che ti hanno avvicinato alla scrittura e alla stesura di questo romanzo ?

Lo scrittore con il quale mi sono avvicinato alla lettura e successivamente alla scrittura è stato Stephen King ma ero attratto anche dalle storie di vita vissuta. Per quanto riguarda il mio ultimo romanzo, sono stato ispirato dalle opere di Dostoevskij e in particolare dalla saga del gorilla di Sandrone Dazieri, autore che tra l’altro  ho incontrato di persona.

Scrittura e futuro

6 ) Cos è per Te la scrittura ?
Il modo in cui mi so esprimere meglio.

7 ) Quali sono i Tuoi progetti futuri ?

Per il momento conto di ritagliarmi del buon tempo per leggere; ho parecchi titoli che mi aspettano da un po’.  Poi vorrei scrivere un romanzo da dedicare alla donna che amo, Michela. Le idee ci sono.

8 ) Che messaggio vuoi comunicare o trasmettere attraverso la scrittura ?

Il bello della scrittura sta nell’essere letto e quindi per me se un lettore si emoziona o si sorprende leggendo quello che scrivo, io sono contento. In parole semplici il gioco sta nel suscitare emozioni, che possono essere timore, commozione, ilarità o altro.

9 ) Cosa Ti piace della Tua professione ?

La mia professione primaria non è lo scrittore purtroppo. Tuttavia dello scrivere penso sia molto soddisfacente trovare persone che la pensano come te o che comunque riconoscono il tuo punto di vista.

 

10 ) Descrivi ai lettori la Tua storia artistica.

Ho iniziato a scrivere racconti a 12 anni, pubblicandone degli altri in una prima raccolta da maggiorenne. In seguito ho pubblicato on line altri racconti e due romanzi cartacei.

 

11 ) Che consiglio daresti a chi vuole iniziare il Tuo percorso artistico ?

Di mettere su carta ogni idea che subentra nella vita di tutti i giorni e ritagliarsi il tempo per elaborarla. I corsi di scrittura creativa possono aiutare sicuramente ad indirizzare l’ispirazione e il talento.

Per leggere tutte le interviste e visionare gli artisti che hanno già aderito all’iniziativa ‘Art will save us’ promossa da LORENZOSPEED* clicca qui >>> http://lorenzospeed.altervista.org/blog/the-art-save-us/

Se vuoi riascoltare i podcast radiofonici e Live di LORENZOSPEED* clicca su https://www.mixcloud.com/LSPDj

Pubblicato da LORENZOSPEED

LORENZOSPEED* ha al suo attivo migliaia di programmi radiofonici, sia in web-radio che radio con ospiti anche di livello internazionale, ed ha suonato a migliaia di Eventi, in centinaia di club e locali, con Deejay di fama mondiale.

error: Content is protected !!