LORENZOSPEED* interviews LUiGi SPATALiNO

LORENZOSPEED* intervista il giornalista LUiGi SPATALiNO

1 ) Ciao Luigi, qual’è stato l’input che Ti ha dato lo spunto per iniziare a scrivere ?

L’AMORE PER LO SPORT ED IN PARTICOLARE PER IL CALCIO, CHE HO SEMPRE SEGUITO FIN DA BAMBINO.

Libri / scrittura / giornalismo

2 ) Quali sono gli scrittori e/o i giornalisti di riferimento per la Tua idea di scrittura / giornalismo ?

IL PRIMO E’ SICURAMENTE  INDRO MONTANELLI ( MAESTRO ), POI GIANNI BRERA PER LA CRONACA SPORTIVA, MA IL MIO MAESTRO DI VITA E’ STATO MIO  PADRE VINCENZO SPATALINO, GIORNALISTA PUBBLICISTA INDIPENDENTE SU PRIMA FREE CHANNEL, CHE MI HA TRASMESSO TUTTI I VALORI E PRINCIPI PER FARE QUESTO MESTIERE DI FAMIGLIA.

3 ) Quali sono i 3 libri ai quali sei + affezionato/a e che consigli ai lettori di questo articolo ?

Sono troppi i libri che vorrei consigliare, ma l’ultimo del sociologo polacco di origine ebrea Zygmunt Bauman è emblematico “Retrotopia”, che è un pò quello che sta succedendo in una società liquida dai sentimenti alla scarsa importanza dei valori, identificabili come un fiume, che scorre dalla sorgente alla foce in un PANTA REI ( dal greco antico tutto scorre ).

4 ) Quale messaggio vuoi comunicare o trasmettere attraverso la scrittura ?

VOGLIO TRASMETTERE AMORE E PACE.

5 ) Com’è stata la Tua esperienza ospite di AMORE Radio Show / THE SUNDAY condotto da LORENZOSPEED* e cosa Ti é piaciuto di + del programma ? E quale consiglio daresti nello sviluppo / evoluzione atto a dare vita ad un programma di sempre migliore qualità ?

-OTTIMALE.

– CONSIGLIO DI INVITARE SEMPRE ARTISTI NUOVI.

Luigi Spatalino

6 ) Descrivi ai lettori la Tua storia artistica e/o approfittane di questo spazio per lanciare un messaggio a cui tieni particolarmente o che senti di dover comunicare riguardo quello che 6 e che hai da dire.

IL MESSAGGIO DI AMARSI E AMARE GLI ALTRI E’ L’ASPETTO PIU BELLO DELLA VITA.  CONSIGLIO A TUTTI L’ARTISTA SENZA VOLTO “SENECA” ( proprio il nome del celebre filosofo e scrittore latino ), che emana un sacco di valori umani attraverso le sue opere d’arte in strada.

Per riascoltare le puntate di AMORE Radio Show con ospite Luigi Spatalino, clicca i seguenti link, o la freccetta ‘play’ del relativo player…

https://www.mixcloud.com/LSPDj/lorenzospeed-presents-amore-radio-show-674-domenica-25-settembre-2016-paola-milani-e-luigi-spatalino/

https://www.mixcloud.com/LSPDj/lorenzospeed-presents-amore-radio-show-644-domenica-23-agosto-2015-with-luigi-spatalino-part-3/

Se vuoi iscriverTi al canale ufficiale Mixcloud di LORENZOSPEED* per riascoltare podcast radiofonici e Live, clicca il seguente link >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

Per leggere / commentare / condividere tutte le interviste degli artisti aderenti all’iniziativa ‘Art will save us’ clicca qui >>> http://lorenzospeed.altervista.org/blog/the-art-save-us/

 

Pubblicato da LORENZOSPEED

LORENZOSPEED* ha al suo attivo migliaia di programmi radiofonici, sia in web-radio che radio con ospiti anche di livello internazionale, ed ha suonato a migliaia di Eventi, in centinaia di club e locali, con Deejay di fama mondiale.

error: Content is protected !!